lunedì 22 aprile 2019

Mortal Kombat 11: resoconto della diretta del 22 aprile. Trailer e analisi del gameplay di Frost e Shao Kahn.

Frost MK11 - Mortal Kombat 11
L'attesa è stata davvero lunga ma siamo finalmente arrivati all'ultima diretta Kombat Kast (la #9) prima del lancio ufficiale di Mortal Kombat 11.
Questa sera è il turno di Frost e Shao Kahn (bonus pre-order).
Prima di iniziare l'analisi di questi due personaggi, Tyler Lansdown ci tiene ad informare tutti del fatto che NetherRealm Studios è a conoscenza dei piccoli problemi legati alle ricompense e all'avanzamento nella Kripta e nelle varie Torri presenti in MK11.
Gli sviluppatori stanno già lavorando ad un hotfix che sistemerà tutto e sarà disponibile in tempi molto brevi.

Iniziamo il nostro resoconto con il filmato che mostra in azione uno dei protagonisti della serata: Frost.
 
Come spiega l'ex pro-player Osu 16-Bit, Frost è un personaggio molto complesso e dotato di numerosi strumenti per tenere a bada il proprio avversario.
Per esempio, oltre ai classici proiettili in linea retta, può scagliare anche delle granate di ghiaccio (con traiettoria a parabola) o "sparare" letteralmente la propria testa in un attacco anti-air dalla formidabile portata (si, come avrete intuito dall'immagine di apertura, ora Frost è un cyborg) o, ancora, gestire gli spazi grazie a un attacco in picchiata che diventa una sorta di scivolata quando arriva a contatto con il terreno.
Proprio come Sub-Zero. anche Frost è in grado di creare armi di ghiaccio da usare in combattimento, principalmente falci e trivelle.
Una mossa extra molto interessante, ricorda le famigerate bombe di Cyrax: Frost fa cadere a terra la sua testa che rotola lentamente verso il nemico, esplodendo.
Successivamente Osu 16-Bit ha parlato della possibilità di vedere in-game i dati relativi a ogni singola mossa o stringa di Mortal Kombat 11 (frame data completi) e ha elargito a tutti un buon consiglio: portando a termine i tutorial dei singoli personaggi, sbloccheremo una skin per ognuno dei combattenti.
Ottenere un costume gratuitamente è un ottimo incentivo per imparare quali siano le vere capacità dei combattenti del roster!
Passiamo ora al mitico Shao Kahn, personaggio bonus per chi ha effettuato il pre-ordine del gioco (ma acquistabile separatamente da tutti gli altri).
Shao è proprio come ce lo aspettavamo: imponente e colpisce molto duramente.
Tornano la sua classica spallata e una discreta quantità di attacchi dalla distanza:
abbiamo una lancia (che, se va a segno 3 volte, permette di effettuare un Krushing Blow) e l'iconico martello che può essere scagliato in linea retta o verso l'alto.
Tra le novità più interessanti, c'è la possibilità di evocare un Sacerdote Oscuro (Shadow Priest) in grado di potenziare tutti gli attacchi con il martello dell'ex-imperatore.
Anche se non sono state mostrate nella diretta, esistono altre mosse in grado di potenziare Shao Kahn o di indebolire il proprio avversario: sto parlando delle tipiche provocazioni e degli insulti che siamo abituati a sentire fin dai tempi di MK2 (1993).

Nei prossimi Kombat Kast parleremo di eSport e delle modifiche introdotte dall'imminente patch. Nessuna data precisa per quanto concerne la prossima diretta!
Poco male... considerando che Mortal Kombat 11 è finalmente disponibile! 😉
YOU'RE NEXT!

Fonti:

Se non avete ancora preordinato Mortal Kombat 11 potete farlo su Amazon.
Ecco i link a tutte le versioni attualmente ordinabili:
Mortal Kombat Addicted partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU.
Acquistando tramite i nostri link aiuterete il sito, consentendoci di percepire una piccola commissione pubblicitaria.

Se trovate interessanti i nostri articoli, prendete in considerazione la possibilità di effettuare una piccola donazione.

Daniel "Naka" Maschietto
Fondatore, amministratore, webmaster, caporedattore, moderatore.
TwitterFacebook
Classe 1980, è cresciuto nelle sale giochi, in mezzo ai cabinati. 
Affascinato dai ninja e appassionato di picchiaduro fin dalla più tenera età, non poteva che innamorarsi all'istante della saga di Mortal Kombat.
Nel corso degli anni ha partecipato ad alcuni tornei, da Tekken 3 fino a Street Fighter 4  (passando per Dead or Alive, BlazBlue ed altri ancora).
Adora la competizione sebbene inizialmente ad attirarlo siano stati i personaggi dei picchiaduro, il loro design e la loro storia.
Specializzato in informatica, è sempre attento e interessato agli aspetti più tecnici dei beat'em up. 
Nel 2008 ha fondato Mortal Kombat Addicted per condividere anche con gli altri la passione per il suo primo amore: la mitica saga di Mortal Kombat. .