mercoledì 6 marzo 2019

Mortal Kombat 11: analisi del trailer dello Story Mode, doppiato in italiano.

Sin dai primi rumors riguardanti Mortal Kombat 11 e, ancor più di frequente, dopo il suo annuncio effettivo, sono molte le ipotesi sulla sua modalità storia che si sono alternate tra i fan.
Del resto MK è uno dei pochi picchiaduro che può veramente vantare di un comparto narrativo di prim'ordine, costruito in oltre 25 anni di videogiochi e materiale parallelo.
Agli inizi la trama, seppur articolata, nei capitoli ad incontri andava "messa insieme" fra intro testuali, fumetti prequel e finali Arcade mentre, a partire dal sesto capitolo (MK Deception), il concetto di "Story Mode" si è fatto sempre più concreto.
La storia è stata prima raccontata tramite modalità avventurose (i cosiddetti Konquest) e poi coi più attuali Story Mode cinematici, nati con il dimenticabile "MKvsDC Universe" (annoverato, con una certa riluttanza, come l'ottavo capitolo ufficiale) e perfezionati con Mortal Kombat 9 (2011), che ha settato nuovi standard per le "storie cinematiche" nei giochi di combattimento.

Insomma, i fan della componente narrativa di MK possono stare tranquilli:
anche nell'undicesimo capitolo sarà presente il "Cinematic Story Mode" che, stando alle parole di Ed Boon, sarà il più longevo tra tutti quelli creati finora da NetherRealm Studios.
Eccone un assaggio con il trailer italiano della modalità Storia:
Il trailer racconta, più o meno esplicitamente, l'incipit base della vicenda.
Kronika, dea del tempo e nuovo villain, vuole eliminare l'attuale corso degli eventi in quanto "corrotto" dall'intervento di Raiden alla fine di MK Armageddon.
Per fare ciò recluta guerrieri da entrambe le ere, alleandosi per giunta con Shao Kahn.
Il tutto è reso ancora più complesso dalle attuali versioni revenant di Liu Kang e Kitana, al comando di un esercito infernale proveniente dal Regno Occulto.

Le premesse per qualcosa di spettacolare ci sono tutte, inoltre nel filmato vengono rivelati, in un sol colpo, molti personaggi protagonisti di recenti leaks e rumors sul roster di Mortal Kombat 11.

Questo trailer conferma la presenza di:
  • Jacqui Briggs: figlia di Jax Briggs e affiliata alle Special Forces.
  • Erron Black: mercenario del Regno della Terra al soldo dei signori dell'Outworld.
  •  Kotal Kahn: usurpatore del trono di Mileena, legittima erede di Shao Kahn.
  •  "The Kollector" (nome non ancora confermato): uno strano essere dalla pelle blu e dotato di quattro braccia, affiliato a Shao Kahn
Non mancano ulteriori cameo di Liu KangKitana (revenant), D'Vorah, Kung Lao e qualche altro personaggio che potrebbe essere stato solamente suggerito...
  • Lo spezzone che mostra alcuni monaci che fluttuano in un vortice di anime potrebbe lasciar intendere la presenza di Shang Tsung o Ermac?
  • E questa figura incappucciata? Data la maschera potrebbe trattarsi di Frost?
Questo piccolo assaggio di trama avrà fatto senza dubbio contenti molti fan, complice anche l'accuratissimo comparto grafico!
E Cassie Cage?

Cassie e Kano saranno i protagonisti dello show Kombat Kast #4.
Se volete saperne di più, date un'occhiata al nostro resoconto della diretta.

YOU ARE NEXT!

Se non avete ancora preordinato Mortal Kombat 11 potete farlo su Amazon, garantendovi l'accesso alla beta del 28 marzo, Shao Kahn come personaggio bonus e consegna certa al day-one.
Ecco i link a tutte le versioni attualmente ordinabili:
Mortal Kombat Addicted partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU.
Acquistando tramite i nostri link aiuterete il sito, consentendoci di percepire una piccola commissione pubblicitaria.

Se trovate interessanti i nostri articoli, prendete in considerazione la possibilità di effettuare una piccola donazione.
Michele "Rapper Nero" Neri
Redattore (2013-).
Facebook
Classe 1986, ha iniziato ad amare i picchiaduro grazie ai cabinati di Street Fighter 2 e Mortal Kombat
Oltre a pubblicare articoli su Mortal Kombat Addicted (dal 2013), gestisce il suo blog personale, Disciplina Urbana, e ha scritto recensioni per il sito Fighting Side
Fieramente contrario all'approccio agonistico ai videogiochi e alle competizioni torneistiche, è un sostenitore del single player e dell'importanza di un universo narrativo solido nei picchiaduro… 
Il suo nickname, Rapper Nero, deriva da un nome provvisorio dato ad un personaggio di sua invenzione.
Nessun riferimento alla cultura Hip Hop, tiene a precisare, soprattutto considerando la piega “gangsta-capitalistica” presa dal genere...