Direttamente dall'E3 2017 (Electronic Entertainment Expo), arriva un video che celebra il 25esimo anniversario della nostra saga videoludica preferita: Mortal Kombat, l'unico picchiaduro occidentale ad essere riuscito ad opporsi, con un certo successo, alla supremazia giapponese nel settore.
Il video è stato trasmesso durante la diretta di E3 Coliseum, trasmissione condotta dal giornalista canadese Geoff Keighley che vedeva, tra gli ospiti, proprio il co-creatore della saga di Mortal Kombat: il sempreverde Ed Boon.
Tra i motivi che spiegano la stupefacente longevità della saga di Mortal Kombat, c'è certamente l'essere stata capace di creare un vero e proprio universo narrativo, ispirando perfino la realizzazione di film, fumetti e serie TV, sfatando così il mito che vedeva il fighting game come un semplice pretesto per pestaggi insensati.
Inoltre, la creazione di Ed Boon e John Tobias ha il merito di essere riuscita ad attirare, nel corso degli anni, sia l'utenza casual che quella più hardcore e competitiva, proponendo capitoli ricchi di fanservice, ma anche capitoli molto tecnici e accettati nei circuiti e-sport professionistici, come i recenti Mortal Kombat 9 e Mortal Kombat X.
Attualmente è la saga di "picchiaduristica" più venduta al mondo, con vendite complessive che vanno ben oltre le 35.000.000 di copie ed il successo non accenna a diminuire (lo testimoniano le oltre 5.000.000 di copie di Mortal Kombat X vendute nei soli primi 6 mesi dall'uscita del gioco).
Quindi, in attesa dell'undicesimo capitolo, non ci resta che augurare lunga vita a Mortal Kombat e, magari, dare un'occhiata anche al suo recente "fratellino" Injustice 2 (sviluppato proprio da NetherRealm Studios), nel quale è stata proprio annunciata la presenza di Sub Zero come DLC.
Se trovate interessanti i nostri articoli, prendete in considerazione la possibilità di effettuare una piccola donazione.