mercoledì 16 settembre 2015

Terminato il prequel a fumetti di Mortal Kombat X: resoconto dai numeri #29 a #36.


Dopo oltre 8 mesi di uscite settimanali, il prequel a fumetti di Mortal Kombat X è terminato col numero #36.
Questa (lunga) appendice dello Story Mode si è rivelata un ottimo lavoro, che spiega praticamente tutti i punti lasciati volutamente in sospeso nella trama di Mortal Kombat X, aggiungendo nuovi retroscena ed eventi di un certo peso che potranno diventare spunti per un ipotetico undicesimo capitolo videoludico.

Se volete sapere perchè nel gioco non compare nessun cyborg Lin Kuei, o come fa Sub Zero a ritornare in forma umana dopo l'automatizzazione, dovete dargli tassativamente un'occhiata.

Ricordiamo che il fumetto è interamente disponibile in digitale sul sito Read DC Entertainment, mentre per vedere tutte le uscite cartacee in Italia, la strada è ancora lunga, dato che è disponibile solo l'arco Blood Ties coi capitoli da 1 a 4.

Issue #29
Trafitto dalle daghe-kamidogu, Reiko viene invaso dal potere mistico del Blood Code diventando un vero "dio del sangue", ma l'ex generale sarà all'altezza di un tale onere o è solo una pedina del chierico Havik?
Lo scoprirete in un numero che dire splatter è dire poco, quasi sopra le righe anche per la serie a cui appartiene!














Issue #30
La presunta morte di un Reiko incapace di controllare il Blood Code, ha causato il ritorno dell'amuleto di Shinnok. Havik, impossessatosi dell'artefatto come desiderava, vuole contaminare con le daghe i suoi prigionieri dell' Outworld ed Earthrealm, ma Takeda (l'allievo di Scorpion) è pronto ad irrompere sulla scena.














Issue #31
Mentre gli Shokans di Sheeva sono arrivati sull'Isola di Shang Tsung e D'Vorah si è "ricomposta", Takeda deve vedersela con alcuni eroi e malvagi contaminati dal potere del Blood Code, ma i suoi sforzi sembrano essere vani. Toccherebbe ad Hanzo Hasashi salvare il ragazzo, ma dopo essere stato battuto da Havik, è nel mezzo di un onirico mirror match col suo alter ego: Scorpion.













Issue #32
Il resto della cricca di Kotal Kahn e gli Shokans sono entrati nell'ex fortezza di Shang Tsung per fronteggiare i combattenti infettati dal Blood Code comandati da Havik. Ad un passo dalla vittoria del caos, uno Scorpion redivivo irrompe inconfondibile sulla scena: per Havik è finita.














Issue #33
Con il chierico neutralizzato, l'incantesimo scompare e tutti i guerrieri tornano alla normalità, con purtroppo alcune morti non volute alle spalle. L'amuleto di Shinnok ora deve essere conservato fuori da mani indiscrete ed una sorte orribile spetta ad Havik, confinato da Scorpion nel Netherrealm in balia dei demoni Moloch e Drahmin.













Issue #34
Tutto sembra essere stato un piano di Quan Chi per riportare il suo capo nel mondo fisico. Dopo aver distrutto completamente Havik e i demoni, lo stregone ha un nuovo asso nella manica: i suoi revenants Liu Kang, Kung Lao e Kitana. Mentre gli Shirai Ryu commemorano i caduti a causa del Blood Code, Sub Zero riceve una gradita sorpresa.













Issue #35
Con le informazioni ottenute, Sub Zero, insieme al maestro Bo'Rai Cho, è pronto a sconfiggere i vecchi Lin Kuei, diventati nel frattempo tutti cyborg sotto il comando di Sektor. Cyrax, da sempre contro all'automatizzazione, sarà dalla sua parte? Un numero graficamente unico, che strizza l'occhio al mitico MK: Mythologies !













Issue #36
Con l'aiuto di Cyrax, Sub Zero distrugge Sektor e i cyborgs Lin Kuei, causando l'esplosione della loro base sotterranea. Ora dovrà riformare un nuovo clan Lin Kuei votato al bene (come già successe in MK Deadly Alliance, appartenente alla vecchia timeline) e difatti, Frost fa la sua comparsa come prima recluta.













Concludendo con un Goro che "fa visita" a Deagon (capo del Dragone Rosso) annunciandoci nuovi possibili sottotrame, il resto continua nello Story Mode di Mortal Kombat X .
A chi non l'ha ancora visto, auguriamo buona visione !

Potete guardare gli altri speciali riguardanti questo comic book e tutti gli scans dei precedenti fumetti introduttivi, nella sezione Story Intro.

Se trovate interessanti i nostri articoli, prendete in considerazione la possibilità di effettuare una piccola donazione.