mercoledì 6 gennaio 2021

Easter egg: l'omaggio di Cyberpunk 2077 alla saga di Mortal Kombat.


Nonostante il lancio piuttosto controverso per quanto riguarda le versioni per le console old-gen (PS4 Xbox One), sono molti i giocatori stanno spolpando l'ottimo Cyberpunk 2077 degli sviluppatori polacchi CD Project RED, e hanno scoperto un sorprendente omaggio alla saga di Mortal Kombat

Si tratta di un oggetto da collezione presente in-game: un vero e proprio tributo a uno dei personaggi più popolari della franchise di Ed Boon e soci. 
Eccolo qui:
In Cyberpunk 2077, Mitch tiene in mano la figure di Scorpion. [Immagine di TheJohnorrhea]

La statua, che nel mondo di Cyberpunk 2077 si chiama "Yellow Jacket Warrior", può essere ottenuta dal giocatore accettando e completando la missione secondaria FLY ME AWAY avviata tramite Panam
Una volta portata a termine la missione, un personaggio di nome Mitch, consegnerà la statua al giocatore, spiegando che si trattava di un portafortuna di un amico comune che si chiama, guarda-caso, proprio Scorpion.

Lo Scorpion immortalato in questo gingillo digitale è in una posizione a metà strada tra quella della cover di Mortal Kombat 11 e la statua inclusa nella Kollector's edition di Mortal Kombat X.
La statua di Scorpion presente nel mondo di Cyberpunk 2077. [Immagine di Xbudz]

La statua di Scorpion presente nella Kollector's Edition di Mortal Kombat X.

L'immagine di copertina di Mortal Kombat 11.

YOU'RE NEXT!
Fonti: 
  • [Cyberpunk 2077 Pays Homage to Mortal Kombat] https://www.mortalkombatonline.com/t/mk11/cyberpunk-2077-pays-homage-to-mortal-kombat/lN20jcPY93DV

Se non avete ancora ordinato la versione console di Mortal Kombat 11 Ultimate potete farlo, a prezzo scontato, su Amazon.
Ecco i link a tutte le versioni attualmente ordinabili:
Buon shopping! 😉

Mortal Kombat Addicted partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU.
Acquistando tramite i nostri link aiuterete il sito, consentendoci di percepire una piccola commissione pubblicitaria.

Se trovate interessanti i nostri articoli, prendete in considerazione la possibilità di effettuare una piccola donazione.

Daniel "Naka" Maschietto
Fondatore, amministratore, webmaster, caporedattore, moderatore.
TwitterFacebook
Classe 1980, è cresciuto nelle sale giochi, in mezzo ai cabinati. 
Affascinato dai ninja e appassionato di picchiaduro fin dalla più tenera età, non poteva che innamorarsi all'istante della saga di Mortal Kombat.
Nel corso degli anni ha partecipato ad alcuni tornei, da Tekken 3 fino a Street Fighter 4  (passando per Dead or Alive, BlazBlue ed altri ancora).
Adora la competizione sebbene inizialmente ad attirarlo siano stati i personaggi dei picchiaduro, il loro design e la loro storia.
Specializzato in informatica, è sempre attento e interessato agli aspetti più tecnici dei beat'em up. 
Nel 2008 ha fondato Mortal Kombat Addicted per condividere anche con gli altri la passione per il suo primo amore: la mitica saga di Mortal Kombat. .