mercoledì 6 febbraio 2019

Mortal Kombat 11: Kabal e D'Vorah confermati durante le due dirette streaming del 5 Febbraio.

Il 5 Febbraio 2019, in due eventi streaming distinti, sì è parlato di Mortal Kombat 11.
Il primo è il famoso Kombat Kast, storica diretta che gli sviluppatori NetherRealm Studios svolgono dai tempi di Mortal Kombat 9, nel quale è stata ufficializzata la presenza del mitico esperto di "spade uncinate" Kabal!
La diretta ha mostrato nel dettaglio le sue 3 varianti di stile standard (i nomi sono provvisori):
  • Full Tank, che mostra un Kabal con un aspetto simile a quello classico, con maschera respiratoria e ustioni.
  • Karlos, dove appare senza maschera come prima dell'incidente, rivelando inoltre quello che potrebbe essere il suo nome proprio, rimasto per anni sconosciuto.
  • 7-3 -  dove appare in versione revenant, in continuità con gli eventi di Mortal Kombat 9 e MKX, nei quali viene ridestato da Quan Chi.
Si nota con piacere l'aggiunta di nuove mosse speciali, come la scarica di fumo tossico, l'air-dash tramite "jet pack" e tutti gli attacchi e i movimenti base rifatti da zero rispetto alla sua ultima apparizione in MK9.

Kabal, comparso la prima volta in Mortal Kombat 3, secondo l'origine raccontata nella nuova timeline (che in questo caso non modifica quella vecchia, ma la arricchisce di nuove informazioni) è un membro del Dragone Nero che, in seguito a una personale redenzione, si mette a collaborare con la polizia per catturare i membri nascosti del suo ex clan malavitoso.
Purtroppo però, durante l'invasione del regno della Terra da parte di Shao Kahn, rimane gravemente ustionato a causa di Kintaro e viene salvato in exremis dalla magia di Shang Tsung (sobillato da Kano), che gli conferisce l'effetto collaterale della "super velocità", ma non riesce a curare i gravi danni subiti ai polmoni, costringendolo ad indossare  un respiratore artificiale che gli conferisce un aspetto grottesco.
Potete scoprire altre info su di lui nella sezione Razze e Fazioni.

Nell'evento Inside XBox, invece, è stata confermata D'Vorah, la malvagia donna insetto di razza Kytinn nata in Mortal Kombat X.
Una delle new entries più apprezzate dello scorso capitolo, che non era deceduta durante le vicende dello story mode, ma era stata solamente sconfitta.
Un suo ritorno è quindi assolutamente plausibile.
Purtroppo, a parte il render, di lei non si è visto nient'altro perchè si tratta di un personaggio ancora in fase di sviluppo.
Il prossimo Kombat Kast è previsto per giovedi 14 febbraio 2019 alle ore 22.00, sempre sul canale di NetherRealm Studios (https://www.twitch.tv/netherrealm) dove, in base alle recenti indiscrezioni, verrà rivelata una combattente (non D'Vorah).

YOU ARE NEXT!

Se non avete ancora preordinato Mortal Kombat 11 potete farlo su Amazon, garantendovi l'accesso alla beta del 28 marzo, Shao Kahn come personaggio bonus e consegna certa al day-one.
Ecco i link a tutte le versioni attualmente ordinabili:
Mortal Kombat Addicted partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU.
Acquistando tramite i nostri link aiuterete il sito, consentendoci di percepire una piccola commissione pubblicitaria.

Se trovate interessanti i nostri articoli, prendete in considerazione la possibilità di effettuare una piccola donazione.
Michele "Rapper Nero" Neri
Redattore (2013-).
Facebook
Classe 1986, ha iniziato ad amare i picchiaduro grazie ai cabinati di Street Fighter 2 e Mortal Kombat
Oltre a pubblicare articoli su Mortal Kombat Addicted (dal 2013), gestisce il suo blog personale, Disciplina Urbana, e ha scritto recensioni per il sito Fighting Side
Fieramente contrario all'approccio agonistico ai videogiochi e alle competizioni torneistiche, è un sostenitore del single player e dell'importanza di un universo narrativo solido nei picchiaduro… 
Il suo nickname, Rapper Nero, deriva da un nome provvisorio dato ad un personaggio di sua invenzione.
Nessun riferimento alla cultura Hip Hop, tiene a precisare, soprattutto considerando la piega “gangsta-capitalistica” presa dal genere...