mercoledì 15 aprile 2015

10 consigli per ottenere il meglio dalla versione mobile di Mortal Kombat X (iOS, Android). [ARTICOLO AGGIORNATO]

La versione mobile di Mortal Kombat X è un'applicazione GRATUITA destinata agli smartphone e ai tablet Android e iOS (vedi: "la versione mobile di Mortal Kombat X è finalmente disponibile per il download") che prevede l'uso di mosse speciali, Fatality e attacchi X-Ray in avvincenti scontri a squadre suddivisi in varie modalità (TORRI, GUERRE TRA FAZIONI, ecc...).

Inoltre la versione mobile di Mortal Kombat X permette di sbloccare dei contenuti interessanti per le edizioni console e PC (costumi, punti Fazione, Gettoni, icone, elementi per il profilo, ecc...) e viceversa.
Per ulteriori informazioni consultate la nostra "guida a tutti gli sbloccabili della versione mobile di Mortal Kombat X (iOS e Android)".

Ed ora, i consigli dello staff di Mortal Kombat Addicted, la vostra risorsa italiana sulla saga di MK, per ottenere il meglio dalla versione mobile di MKX.

1. Assimilate le basi del combattimento mobile.

La versione mobile di Mortal Kombat X è molto diversa da quella dedicata a console e PC!
Dovrete affrontare una squadra composta da tre combattenti utilizzando un vostro team di 3 guerrieri.
Toccando lo schermo del vostro dispositivo effettuerete un attacco ed è possibile toccare rapidamente lo schermo per creare delle piccole combo di 3 colpi.
A volte avrete l'opportunità di prolungare le combo con un 4° o 5° colpo che richiederà un'azione speciale:
prestate molta attenzione perchè dovrete trascinare il vostro dito sullo schermo seguendo la direzione indicata ed avrete pochi secondi per farlo.
Ricordatevi che, se i nemici parano i vostri attacchi, subiscono comunque dei danni, anche se ridotti.
Anche voi potete bloccare le offensive nemiche, semplicemente toccando lo schermo del vostro dispositivo con due dita.
Per dominare il combattimento è fondamentale imparare a sfruttare al massimo le vostre mosse speciali!
Il momento migliore per usarle è quando il vostro avversario è a terra oppure al termine o all'interno di alcune combo.
Mi raccomando: non sprecatele, altrimenti firmerete da soli la vostra condanna!

2. Assemblate una squadra vincente.

Nella versione mobile di MKX è presente una grande varietà di personaggi, appartenenti a particolari categorie: abbiamo gli abitanti del regno esterno, gli artisti marziali, gli oni del regno occulto, i sauriani, i membri delle forze speciali, ecc...
Mettere insieme una squadra valida dev'essere la vostra priorità:
il modo migliore per farlo è quello di riunire 2 o 3 personaggi dello stesso tipo.
Per esempio, se avete in squadra un ninja del clan Shirai Ryu, egli donerà un 5% di potenza di attacco extra a tutte le altri personaggi "artisti marziali" presenti in squadra.
Oppure se avete un soldato in squadra, tutti i suoi compagni delle Forze Speciali riceveranno un bonus. 
Abbinare bene i personaggi, soprattutto durante le fasi iniziali del gioco, è una strategia quasi fondamentale per avere successo.

3. Accumulate esperienza affrontando più volte le vecchie sfide.

Mortal Kombat X mobile è un videogioco che può sembrare facile all'inizio, ma diventa ostico molto rapidamente
Una volta giunti ​​alla terza Torre della modalità BATTAGLIA, inizierete ad affrontare i primi personaggi di livello Argento.
Questi guerrieri hanno delle capacità tali da poter sbaragliare in fretta i vostri combattenti di livello Bronzo: a fare la differenza è la grande potenza delle loro mosse speciali.
Se non riuscite ad avere la meglio, dovete sapere che, a volte, il metodo migliore per avanzare è fare prima un passo indietro: dovete di migliorare il vostro team!
Per farlo, rigiocate la Torre precedente della modalità BATTAGLIA(o le ultime due), accumulate risorse ed esperienza, e poi riprovate ad affrontare l'ultima Torre sbloccata.
In alternativa potete affrontare altri giocatori nella modalità GUERRE TRA FAZIONI (magari scegliendo l'opzione BATTAGLIA RAPIDA o BATTAGLIA NORMALE).
Dovete avere pazienza e ripetere queste operazioni più e più volte, se necessario.

4. Utilizzate saggiamente i Gettoni.

Le carte di SUPPORTO possono essere acquistate tramite i Gettoni.
Si tratta di carte che vanno abbinate ad un personaggio e che potenziano le sue caratteristiche
Per prima cosa, evitate assolutamente di sprecare Gettoni acquistando ogni singola carta di supporto che vedete nel NEGOZIO.
Dovete toccare le carte per visualizzare tutte le informazioni sulla bontà del bonus e sulla tipologia di personaggi sui quali ha effetto e poi valutarne l'acquisto.
Per esempio, se avete più di una carta Reptile, allora potreste aver bisogno di una carta come "Velenoso" (+3% di Attacco per tutte le carte Reptile).
Tutti i personaggi del roster di Mortal Kombat X hanno le loro specifiche carte di supporto.
Questi bonus di supporto possono essere acquistati direttamente nella schermata informativa dei vari lottatori e sono cumulabili.
Non dimenticate che è possibile fondere due carte SUPPORTO per crearne una più potente (sommando così i bonus).

5. Volete investire qualche euro? Allora comprate le Anime.

Qual'è la risorsa più difficile da ottenere in MKX mobile?
Risposta facile: le Anime (indicate da un gettone verde nella parte superiore dello schermo).
Con le Anime potete acquistare direttamente il vostro personaggio di livello Oro preferito, oppure potete tentare la sorte acquistando un Kombat Pack, che contiene un personaggio di livello Oro e due carte a caso.
Ripeto, se avete intenzione di investire denaro reale in MKX mobile, allora fatelo nel modo migliore: acquistate Anime!

6. Non sottovalutate i personaggi di Bronzo.

Appena inizierete a giocare, vi verrà fornito qualche combattente di livello Bronzo.
Questi personaggi senza nome sono ottimi per affrontare i primi combattimenti, ma verranno presto demoliti dai combattenti di livello Argento.
Nonostante l'evidente disparità di forze rispetto alle carte Oro e Argento, vi invito ad aver cura dei vostri personaggi di livello Bronzo. 
Infatti, nella speciale modalità SFIDA (Sfida Raiden, Sfida Mileena, Sfida Erron Black, ecc...), sono previste serie di combattimenti che prevedono l'utilizzo dei soli combattenti Bronzo.
Se i vostri personaggi Bronzo non saranno all'altezza del compito non potrete progredire nella SFIDA e, soprattutto, non sarete in grado di ottenere tutti i premi disponibili (Gettoni, Anime e carte Oro).

7. I personaggi Argento rappresentano il cast di Mortal Kombat X.

I personaggi di livello Argento rappresentano la maggior parte dei combattenti principali giocabili nelle versioni console e PC.
Con queste carte potrete finalmente controllare i guerrieri più popolari della saga come Kano, Reptile, Sub-Zero e molti altri...
Il costo in Gettoni per l'acquisto dei personaggi di livello Argento è piuttosto alto, quindi sarete costretti a ripetere più volte le Torri della modalità Battaglia già affrontate (oppure sfidare altri giocatori nella modalità GUERRE TRA FAZIONI) per racimolare i Gettoni necessari (vedi punto numero 3).
Non appena sarete entrati in possesso di un personaggio di livello Argento, inseritelo immediatamente nella vostra squadra principale e fategli fare un po' di esperienza.
Potete anche spendere una parte dei vostri Gettoni (senza esagerare) per acquistare mosse speciali di livello più alto o per comprare carte di Supporto per potenziare il vostro combattente Argento..

8. I personaggi d'Oro rappresentano particolari varianti e sono il meglio del meglio.

Sicuramente sarete già entrati nel NEGOZIO e avrete notato quanto siano costosi i personaggi di livello Oro.
Infatti i combattenti di livello Oro vengono acquistati utilizzando le Anime e, questa particolare valuta, è piuttosto difficile da reperire (questo spinge molti giocatori ad investire denaro reale in questo gioco).

I guerrieri di livello Oro sono formidabili: non solo sono dotati di capacità superiori rispetto a quelli di Argento e di Bronzo, ma hanno a disposizione i famigerati attacchi X-Ray.
Inoltre sono disponibili in diverse varianti.
Per esempio, Sub-Zero livello Oro è disponibile in tre varianti:
Criomante, Gran Maestro e Indistruttibile.
Come vi ho accennato in precedenza, prima di spendere le vostre preziosissime Anime dovete decidere se desiderate acquistare uno specifico personaggio di livello Oro, che si incastri alla perfezione nel vostro team (vedi punto numero 2) oppure se volete tentare la sorte, acquistando un Kombat Pack (con un notevole risparmio).

9. Collegati tutti i giorni per ottenere le ricompense giornaliere.

Se vi appassionerete alla versione mobile di Mortal Kombat X potreste decidere di giocarci tutti i giorni.
Questa sarebbe un'ottima cosa perchè, se lo farete, verrete premiati con una ricompensa quotidiana!
Ma non otterrete solamente un dono gratuito, potrete ottenerne altri partecipando alle MISSIONI BONUS e agli EVENTI GIORNALIERI.
Le MISSIONI BONUS permettono di guadagnare qualche Anima extra raggiungendo alcuni obiettivi particolari (che variano ogni 24 ore).
Invece, gli EVENTI GIORNALIERI, sono delle Torri nelle quali non guadagnerete Esperienza, ma molti Gettoni, affrontando squadre di personaggi di livello Bronzo, Argento oppure Oro.

10. Fatevi trovare pronti per affrontare le Guerre tra Fazioni e le altre modalità.

Una delle caratteristiche migliori della versione mobile di MKX è il fatto che sia direttamente collegata alle versioni console e PC.
Le GUERRE TRA FAZIONI è disponibile anche sui dispositivi mobili e vi permetterà di contribuire alla causa della vostra Fazione, ottenendo punti extra che vi consentiranno di salire di rango più in fretta nella vostra organizzazione.
Alla fine di ogni settimana, se farete parte della Fazione vincitrice, otterrete delle speciali ricompense (molto generose se vi sarete fatti valere).
Considerate che alcuni degli elementi sbloccabili più interessanti (come alcuni costumi per le versioni console e PC), si ottengono solamente partecipando agli eventi multiplayer di MKX mobile.
Per finire, non dovete mai perdere l'occasione di partecipare alla modalità SFIDA, quando disponibile.
Questa speciale modalità a tempo (Sfida Raiden, Sfida MileenaSfida Erron Black, ecc...) permette di ottenere premi davvero notevoli (GettoniAnime e carte Oro) piuttosto rapidamente. Un'opportunità da non perdere!
Per ulteriori informazioni sui contenuti sbloccabili per le versioni console PC (costumi, punti Fazione, Gettoni, icone ed elementi per il profilo, ecc...), consultate la nostra "guida a tutti gli sbloccabili della versione mobile di Mortal Kombat X (iOS e Android)".

Se trovate interessanti i nostri articoli, prendete in considerazione la possibilità di effettuare una piccola donazione.