giovedì 21 luglio 2011

Freddy Krueger?!?! Ma PERCHE'?!?!?!?

Freddy Krueger è un gran bel personaggio.
I suoi film, quando ero bambino, mi hanno spaventato moltissimo e mi sono piaciuti: hanno un posto particolare nei miei ricordi.
Per carità, ammetto che tra i 6 film della saga originale ci sono molti alti e bassi (alti all'inizio, negli anni '80, e bassi dopo);
Freddy vs Jason era divertente mentre il recente remake di "A Nightmare on Elm street" non l'ho nemmeno voluto vedere.
Scrivo questo, per chiarire che, la mia posizione nei confronti del personaggio cinematografico Freddy Krueger, è tutt'altro che negativa.

Ma cosa c'entra con Mortal Kombat?!?

Se c'è una cosa che DETESTO sono i Guest Character, personaggi strappati dal loro habitat naturale sbattuti a forza in un universo che non gli appartiene.
Ho odiato la Spartan di Halo inserita a forza in Dead or Alive 4.
Mi hanno infastidito parecchio Yoda e Darth Vader di Star Wars infilati all'interno di Soul Calibur IV.
Ed ora, la scelta di Freddy Krueger, mi irrita moltissimo.
L'unica giustificazione che posso trovare per BoonNetherRealm Studios (che finora avevano svolto un lavoro eccellente) è che questa scelta sia stata imposta dalla Warner Bros che detiene i diritti dei film della saga di Nightmare.
Lo spero per voi ragazzi, perchè pregustavo già il ritorno di uno dei vostri bei personaggi originali che hanno fatto la storia di Mortal Kombat e l'aggiunta di questo "ospite" è per me come un pugno allo stomaco.

Non contesto la qualità del lavoro alle spalle della realizzazione di Freddy (come vedrete nel trailer qui sotto, il personaggio è ottimamente modellato, le mosse sono molto spettacolari e le Fatality sono due chicche), ma da grande appassionato di Mortal Kombat, sono molto deluso da questa scelta commerciale.


E già si vocifera sull'arrivo di Jason, della serie "Venerdì 13".
Per restare in tema: spero davvero che sia solamente un brutto, orribile sogno...

AGGIORNAMENTO: Freddy Krueger sarà disponibile per il download dal 9 agosto.
   
Ti può interessare:
1.. 2.. 3.. Freddy viene da te...
Freddy Krueger - Biografia.
Sub-Zero MKIII in arrivo...
  

46 commenti:

  1. A me i guest sono sempre piaciuti invece. Danno quel tocco di originalità :D
    Ps, l'ultimo film di Freddy è bello, anche perchè ti da il dubbio "e se Freddy fosse stato innocente?" per tutto il film...

    RispondiElimina
  2. Fra circa 5 secondi inizio a VOMITARE.
    Non centra un emerito cazzo.
    Delusione totale.

    RispondiElimina
  3. Spero che tutti quelli che hanno votato nel sondaggio per l'ultimo MK, ci stiano ripensando...

    RispondiElimina
  4. Io sono eccitatissimo all' idea di Freddy dentro MK p.s. allora se non centra niente Freddy si potrebbe dire lo stesso di Kratos

    RispondiElimina
  5. Speriamo ci ifilino anche JASON come 5° personaggio

    RispondiElimina
  6. Concordo con Mars su quanto riguarda il film.
    Sono rimasto scioccato nn ci avrei mai pensato sono un amante di Freddy propio 2 giorni fa ho comprato l'ultimo film in Bluray il personaggio in Mk sembra infatti ispirato all'ultima versione, fa piacere vederlo in Mk e sarò ma lo devo propio dire nn ci combinava una sega!!!
    Max-o

    RispondiElimina
  7. e va beh... forse vogliono risparmiarsi qualce personaggio x un altro episodio della saga... cmq freddy non mi disp...meglio di kratos è di sicuro.. quindi ok mi hanno convinto prenderò il season pack...

    RispondiElimina
  8. Io vedendo Kratos, ho sempre sperato nell' entrata dell' alien e del predator, ma Freddynon mi dispiace comunque. Anche se avrei preferito Jason.

    RispondiElimina
  9. Freddy è un mito anche per me e non ho niente contro di lui.
    Il mio "odio" è rivolto verso la politica dei personaggi guest (in qualsiasi tipologia di videogame) che spesso rovinano l'atmosfera del gioco con l'unico scopo di accaparrarsi una fettina di giocatori casual in più.
    Oggi, avendo parzialmente somatizzato l'annuncio dell'arrivo di Freddy e avendo letto i vostri commenti mi sono sentito una sorta di "integralista" e ho pensato: "in fin dei conti Scorpion è uno spettro in cerca di vendetta che arriva dalle viscere del NetherRealm, allora perchè ce l'ho tanto con Krueger..."

    @Mars & Max-o: mi avete convinto, darò una possibilità anche l'ultimo film di Nightmare! ;)

    RispondiElimina
  10. Io personalmente non lo trovo un gran scandalo. Anche perché se a uno non piace non lo compra e fine. Sarebbe stato più bastardo "imporlo" nel roster iniziale. E' comunque un arricchimento del gioco.
    Rick

    RispondiElimina
  11. Solo un piccolo appunto: ormai ho preso il Season Pass e mi becchierò anche Freddy, avendolo praticamente comprato a scatola chiusa, ma speravo di aver pagato per 4 personaggi "seri" di MK, non per 3 + guest.
    Dico solo che potevano farlo uscire singolarmente a settembre invece che includerlo nel loro pacchetto Season Pass, così avrei avuto la libertà di decidere.

    RispondiElimina
  12. D'accordo con il post di Naka essendo anch'io contro i guest-character presi da altre saghe, che per quanto ispirati possano essere hanno l'amaro sapore della trovata commerciale.
    Concordo anche con quanto detto da Pennywise.
    Inoltre aggiungo che queste guest-star armate di spadoni o lame varie (Kratos & Krueger) hanno sbagliato pure gioco: questo è Mortal Kombat, non Soul Calibur dove le armi bianche rientrano nel contesto!
    Dopo i due costumi gratuiti insensati del pacchetto compatibilità di Rain ci mancava pure st'altra cafonata...

    RispondiElimina
  13. Peccato che mi sono già comprato il season pack e mi ritroverò dentro sto coso senza volerlo quando mi sarei aspettato 4 personaggi della saga ben fatti e definiti -.-
    Cioè ma facciamo i seri, era veramente necessario aggiungerlo Freddy? Come guest c'è già Kratos, un'altro? E magari yeeeeee mettiamoci anche Jason e trasformiamo il tutto in Mortal Kagata Mix :'D

    RispondiElimina
  14. Quando è uscito questo MK si parlava di "ritorno alle origini" ma a quanto vedo i programmatori se le stanno perdendo per strada, queste origini!
    MK è un torneo di arti marziali in cui competono appunto ARTISTI MARZIALI, non SERIAL KILLER DEL CINEMA!!
    Che delusione...

    RispondiElimina
  15. SCUSATE è I PERSONAGGI EXTRA LI AVETE DI MORTAL KOMBAT E ADESSO CHE ARRIVA UN PERSONAGGIO DI UN FILM DOVREBBE ROVINARE IL GIOCO? SECONDO ME è STATA UNA BELLA IDEA, E CHI NON LO VUOLE NON LO PRENDE E BASTA.

    RispondiElimina
  16. Io sono favorevole all' unione di freddy a MK. pensandoci bene però con kratos c' era un livello extra, secondo me con freddy ci daranno un livello extra per lui.

    RispondiElimina
  17. Per il tizio anonimo che scrive tutto in maiuscolo; certo che rovina il gioco!
    A differenza di Rain e Kenshi che fanno parte dell'universo di Mortal Kombat da anni, e di Skarlet che è apparsa come bug in MK2 ed è stata creata perchè acclamata dai fan (un pò come Ermac) integramdola perfettamente con la trama,
    Krueger cosa c'entra?!? N-I-E-N-T-E!
    Io non lo vorrei, ma l'ho già comprato tramite Season Pass. Quindi il discorso "chi non lo vuole non lo prende" non funziona, visto che me lo hanno rifilato a tradimento...

    RispondiElimina
  18. Scusa pennywise ma se freddy non centra niente allora perchè non dici lo stesso di kratos

    RispondiElimina
  19. Infatti, io ho preso MK per xbox invece che per PS3 proprio per non avere personaggi che non c'entrano niente tra le scatole!

    RispondiElimina
  20. Mi dici che cosa c' è che non va a metter dei personaggi extra?

    RispondiElimina
  21. Dopo tutto a rega è meglio Freddy Krueger che Tanya.

    RispondiElimina
  22. "Less is more" (cit.)

    RispondiElimina
  23. Sarà un mio limite, ma io non sopporto di veder combattere Scorpion o Sub-Zero contro Pippo, Pluto, Topolino, Kratos, Xena, Sailor Moon o Freddy Kruger!
    Mortal Kombat è uno dei pochi picchiaduro dotato di una vera e propria trama ed ha un'atmosfera unica.
    Dimmi tu che senso ha, in questo contesto, veder combattere Freddy o Kratos?
    Che ca**o ci fanno lì?
    Il piacere di immergersi nel mondo di MK va a farsi benedire.
    IMHO le guest star sono una vera e propria disgrazia.

    RispondiElimina
  24. I personaggi in tutto costano 1600 microsoft point. con il season pass 400 microsoft points non li avete pagati qundi in pratica freddy lo avete preso gratis quindi non havete niente da discutere.

    RispondiElimina
  25. Io la penso allo stesso modo, identico, di Pennywise. Infatti anche io ho preso MK per xbox. Cosa mi rappresentano un Kratos e un Freddy all'interno del gioco? UN EMERITISSIMO CA**O. Non ha senso.Fate un gioco che includa personaggi presi a casaccio e da qualsiasi parte e ficcateceli li dentro ma non su MK. Che grande Merda. Sono alquanto disgustato e irritato.

    RispondiElimina
  26. Oppure creano un gioco fatto ad hoc per riunire supereroi o personaggi del cinema con la saga, come è stato con MK vs DC Universe. Almeno su questo apprezzo la Capcom, che almeno non scende a compromessi inserendo personaggi che non c'entrano niente solo per meri fini commerciali (poi ti solano facendoti pagare a peso d'oro ogni dlc, ma questa è un'altra storia)!

    RispondiElimina
  27. Con tutti i PG che potevano mettere eccone uno che con la storia di mk nn ci azzecca nulla!!
    Il prossimo chi sarà Alien???

    RispondiElimina
  28. Secondo me il prossimo personaggio maschile sarà Homer Simpson mentre femminile sono indeciso fra Barbie o la principessa sul Pisello -.-" ora posso aspettarmi di tutto.

    RispondiElimina
  29. Se proprio volete sapere chi è il prossimo, mi sono informato e per far entrare meglio Freddy il prossimo combattente sarà JASON.

    RispondiElimina
  30. Giuro che se quello che dici è vero, io non ci gioco più a mortal kombat (9) ma riprendo quelli che vanno dall' 1 al 3, cioè i migliori, senza personaggi del ca**o aggiuntivi e cagate varie -.-

    RispondiElimina
  31. La notizia di Jason è una bufala, la Warner non ne detiene i diritti. Sarebbe un'operazione troppo costosa.

    RispondiElimina
  32. We Naka! Sono Rapper Nero, di Inside MK. Pessima idea quella di Freddy, sono veramente spiazzato.
    DON'T BUY THIS CHARACTER

    RispondiElimina
  33. Ciao Rapper! Eh si, Boon ha avuto proprio un'idea balorda (stando a quanto ha detto in una recente intervista è stata una sua pensata e non imposta dalla Warner, ma chissà dove sta la verità...).
    Purtroppo io ho già comprato Freddy tramite il Season Pass Xboxaro, quindi non ho scampo.
    Ora, come diceva Freud, ho superato la fase del rifiuto e sono giunto alla fase dell'accettazione di Krueger... XD

    RispondiElimina
  34. Siete sicuri che quella di Jason è una bufala, tutti i siti web parlano dell' arrivo di Jason.

    RispondiElimina
  35. Ma se Ed Boon è riuscito a far entrare Freddy, perchè non sarebbe riuscito a far entrare Jason?secondo me Jason entrerà.

    RispondiElimina
  36. La Warner Bros detiene i diritti di Freddy e della saga di Nightmare.
    La stessa Warner Bros ha prodotto Mortal Kombat quindi ha permesso (o, secondo me, costretto a fini pubblicitari) Ed Boon ad inserire Freddy nel videogioco.
    Per inserire Jason oppure altri personaggi protetti da copyright, la Warner dovrebbe acquistarne i diritti.
    Nella vita può accadere di tutto, ma perchè spendere un sacco di soldi per pagare i diritti di Jason, quando facendo un DLC di Fujin o di altri personaggi originali di MK avrebbero solo entrate e nessuna spesa???
    Freddy ci sta perchè lo avevano già in casa!
    Naka mi ha quasi convinto a tollerare Krueger, ma se mettessero anche quel pirla di Jason, o la bambola assassina o mia nonna in carriola, venderei il gioco alla velocità della luce.

    RispondiElimina
  37. io penso che scrivete cazzate solo per il gusto di criticare, freddy lo adoro e lo adoro ancora di più vedendolo inserito nel mio gioco preferito....andate a giocare co gli arcade da sala, giusto quelli vi competono.

    RispondiElimina
  38. Sono d' accordissimo, dopotutto più personaggi ci sono (quindi anchè quelli guest) e meglio è.

    RispondiElimina
  39. Pennywise se per te MK anche con jason farebbe schifo, allora vallo a vendere, che ti devo dire.

    RispondiElimina
  40. Siamo in un Paese libero (o quasi) e io ho il diritto di esprimere la mia opinione.
    Secondo me queste "comparsate" rovinano il gioco.
    Sono contento per chi apprezza Freddy e i guest in generale. Buon per voi!
    Confermo che, se arrivasse anche Jason, molto probabilmente la mia copia di MK finirebbe su eBay.
    Non prendetela sul personale, questione di gusti!

    RispondiElimina
  41. Il gioco originale è come lo si è comprato... i personaggi aggiuntivi offrono solamente un ulteriore esperienza nel combattere con personaggi che NON fanno parte della storia principale di mortal kombat 9... sincermente credo che sia meglio inserire personaggi che nn centrano niente con il gioco per poter poi inserire nuovi (cioè vecchi) personaggi un nuovo mortal kombat, il quale molto fattibile visto il finale e il successo.
    inserire tutti i personaggi di possibile appartenenza ad un nuovo mortal kombat non farebbe altro che rovinare il possibile gioco che ne uscirebbe...
    Poi c'è anche da dire che Freddy ci stà a pennello e che nessuno ha MAI fatto caso a Kabal... fin da mortal kombat 3 è sempre stato il personaggio ispirato dall'ononimo romanzo e film...

    RispondiElimina
  42. scusate, ma il dlc di freddy krueger e giocabile solo on line (utente gold)?????
    rispondetemi per favore..

    RispondiElimina
  43. @Anonimo: Freddy Krueger è utilizzabile sia on-line che off-line. Quindi puoi usarlo contro i tuoi amici dal vivo o sul live e puoi farci la Skalata, il Test Your Luck e compagnia bella.

    RispondiElimina
  44. nel prossimo ci mettono harry potter?

    RispondiElimina

Per ulteriori informazioni sui commenti consulta la sezione F.A.Q.