mercoledì 24 agosto 2016

Il secondo numero dell'edizione italiana del fumetto di Mortal Kombat X è finalmente disponibile.

Mortal Kombat X - Comics #2
Come da titolo, avvisiamo che è finalmente disponibile nelle fumetterie/librerie e online, il secondo volume del fumetto prequel di Mortal Kombat X, edito in Italia da Lion Comics.

Questo albo, uscito negli USA l'anno scorso (su carta e in digitale), ha fatto preoccupare non poco i fan italiani a causa continui rinvii della versione nella nostra lingua.
Per fortuna, poco prima di Ferragosto, il volume ha fatto il suo esordio nel mercato del Bel paese.
Il secondo numero italiano contiene i numeri cartacei USA dal #5 al #8 che compongono l'arco di storie detto "Blood Gods", che seguono il precedente "Blood Ties".
Mortal Kombat X - Comics #2
In questa seconda parte si possono scoprire alcuni retroscena lasciati volutamente abbozzati nel videogioco di MKX, per esempio come ha fatto Sub Zero II a tornare in forma umana dopo la trasformazione in cyborg avvenuta in MK9.

Aspettando la terza e ultima raccolta contenente le uscite da #9 a #12, per chi vuole vedere tutte le tavole dei precedenti prequel a fumetti dei vari MK (di John Tobias, co-creatore della saga) o leggere i nostri speciali dedicati all'ultimo, esiste la sezione Story Intro.

 Amazon Italia
Per chi fosse interessato ad acquistare il secondo numero dell'edizione italiana del fumetto di Mortal Kombat X, vi segnalo che è ora disponibile anche sul sito del famoso colosso delle vendite Amazon:
Se trovate interessanti i nostri articoli, prendete in considerazione la possibilità di effettuare una piccola donazione.
    AUTORE:

    Rapper Nero

    Redattore, moderatore forum.

    Classe 1986, ha iniziato ad amare i picchiaduro grazie ai cabinati di Street Fighter 2 e Mortal Kombat
    Oltre a pubblicare articoli su Mortal Kombat Addicted (dal 2013), gestisce il suo blog personale, Disciplina Urbana, e scrive recensioni per il sito Fighting Side
    Fieramente contrario all'approccio agonistico ai videogiochi e alle competizioni torneistiche, è un sostenitore del single player e dell'importanza di un universo narrativo solido nei picchiaduro… 
    Il suo nickname, Rapper Nero, deriva da un nome provvisorio dato ad un personaggio di sua invenzione.
    Nessun riferimento alla cultura Hip Hop, tiene a precisare, soprattutto considerando la piega “gangsta-capitalistica” presa dal genere...