martedì 13 ottobre 2015

Mortal Kombat X da record: oltre 5.000.000 di copie vendute nel mondo.

Sono passati ormai 23 anni dalla nascita della saga di Mortal Kombat.
Era il 1992 quando uscì nelle sale giochi di tutto il mondo il primo capitolo di Mortal Kombat, un videogioco che è ormai leggenda e che fece discutere a tal punto da portare alla nascita dei sistemi di classificazione e valutazione in base all'età (ESRB, PEGI, ecc...).

Nell'aprile del 2015, Warner Bros Entertainment e NetherRealm Studios hanno reso disponibile il decimo capitolo della saga: Mortal Kombat X ed è stato il lancio di maggior successo nella storia del franchise!

Secondo  il Wall Street Journal, la divisione cinema di Warner Bros è in crisi e continua a registrare imbarazzanti perdite al botteghino (il pessimo esordio del recentissimo film "Pan - Viaggio sull'isola che non c'è" è solo l'ultimo di una lunga lista) mentre WBIE, la divisione gaming di Warner Bros, sta ottenendo ottimi risultati economici e il favore della critica specializzata.
E sapete quali sono le due fonti di introiti principali per WBIE?
Batman: Arkham Knight (sviluppato da Rocksteady) e Mortal Kombat X (sviluppato da NetherRealm Studios).
In soli 6 mesi, Mortal Kombat X ha venuto oltre 5 milioni di copie nel mondo ed è già ad un passo dal record stabilito dal nono capitolo (MK9), uscito nel 2011.

Il ciclo vitale di MKX sarà ancora lungo (siamo in attesa del Kombat Pack #2) ed è ormai certo che diventerà il gioco più venduto nella ventennale storia del franchise di Mortal Kombat.

Fonti: [Wall Street Journal] [GameStop]

Se trovate interessanti i nostri articoli, prendete in considerazione la possibilità di effettuare una piccola donazione.