venerdì 11 luglio 2014

RUMOR: sarà KAI il misterioso 7° personaggio di Mortal Kombat X?

C'è una voce insistente che ha iniziato a circolare tra gli appassionati della saga di Mortal Kombat presenti a Las Vegas in occasione dell'EVO 2014...
Secondo questi "ben informati" sarà Kai il personaggio di Mortal Kombat X che verrà rivelato domani sera, durante le finali del torneo di Injustice: Gods among us!

Prendete questa notizia con le pinze perchè non abbiamo nessuna prova tangibile a sostenerla.
Anzi, vi invito a fare attenzione in quanto sulla rete circolano già alcune immagini contraffatte di Kai in MKX.

Per puro divertimento e per ingannare il tempo in attesa dell'annuncio ufficiale, parliamo di Kai e delle motivazioni che lo renderebbero una scelta plausibile.

Kai è un monaco shaolin membro della società del Loto bianco (come Liu Kang).
Questa società è stata fondata dal Dio Raiden in persona con lo scopo di vegliare sulla Terra e proteggerla dalle invasioni da parte di altri regni.
Secondo i "ben informati" di cui sopra, il background di Kai lo collegherebbe direttamente all'indizio fornito da NetherRealm Studios (vedi "E' ufficiale: il nuovo personaggio di Mortal Kombat X sarà rivelato sabato 12 luglio intorno alle ore 21:00 italiane").
"I STAND WATCH FOR ETERNITY" ovvero "io faccio la guardia per l'eternità".

Un altro elemento a favore di Kai è nascosto in un'intervista di Ed Boon di cui vi abbiamo parlato tempo fa (vedi "Ed Boon conferma la presenza di un personaggio di MK4 nel prossimo Mortal Kombat X e molto altro...").
Il leader di NetherRealm Studios rendeva noto a tutti che, in Mortal Kombat X, sarà presente un personaggio di MK4 che, attenzione, non era presente in MK9.
Quindi uno tra Kai, Reiko, Fujin, Tanya e Jarek.

Sarà veramente Kai il misterioso 7° personaggio di Mortal Kombat X?
Tra meno di 24 ore avremo la risposta!