martedì 1 luglio 2014

Dopo Drahmin, anche Hsu Hao viene escluso dal roster dei personaggi di Mortal Kombat X.

Circa un mese fa Ed Boon ha escluso, quasi definitivamente, la presenza di Drahim il demone/oni del NetherRealm (vedi Mortal Kombat X: primi personaggi semi-confermati, informazioni sulle cover e molto altro...) dal roster di MKX, il tutto tramite un tweet sul suo attivissimo profilo Twitter.
Se non conoscete questo guerriero e volete saperne di più, vi invito a leggere il nostro articolo: 12 personaggi che Ed Boon dovrebbe far tornare nel prossimo Mortal Kombat 10; troverete Drahmin in sesta posizione.

Con lo stesso modus operandi, Boon ha escluso categoricamente il ritorno di un altro personaggio noto nel cast del prossimo Mortal Kombat X.
Si tratta del malvagio Hsu Hao.
Ecco il tweet che lo condanna all'oblio:
Yonderage: "Nominami un personaggio di Mortal Kombat che non sarà giocabile in Mortal Kombat (X), vai!"
Ed Boon: "Hsu Hao".
Ma vediamo insieme cosa ci siamo "persi".

Hsu Hao è un lottatore cinese (di origine mongola) che predilige combattere sfruttando prese e proiezioni (un grappler insomma).
Fa il suo debutto in Mortal Kombat: Deadly Alliance dove i suoi stili di lotta sono Sumo e Wrestling.

Riassumendo la sua biografia, dovete sapere che il malvagio Hsu Hao fa parte del clan del Dragone Rosso e che la sua missione consiste nell'infiltrarsi nelle Forze Speciali.
Lo scopo è quello di distruggere il clan del Dragone Nero con l'aiuto di Jax e Sonya e poi eliminare le Forze Speciali dall'interno.
Al posto del cuore, Hsu Hao ha un impianto cibernetico pulsante in grado di aumentare la sua forza

Detto questo, Hsu Hao è uno dei personaggi meno popolari mai apparsi in un Mortal Kombat!
Gli stessi creatori del gioco hanno mostrato molta antipatia per lui:
John Vogel ha dichiarato che la morte di Hsu Hao, visibile durante il finale di Jax in MK: Deadly Alliance, era una benedizione perché voleva sbarazzarsi di quel personaggio e non vederlo mai più.

Tuttavia, dal momento che in Mortal Kombat: Armageddon erano presenti TUTTI i personaggi della saga, Vogel non ebbe altra scelta e fu costretto ad includere nuovamente Hsu Hao, con suo grande rammarico.

Il disprezzo di Vogel per l'energumeno cinese è evidente in MK: Amageddon infatti, nel finale, Hsu Hao diventa un demone vuoto privo di personalità e abilità.

Anche Ed Boon detesta questo combattente!
In un articolo di Game Informer intitolato "10 cose che non sai di Ed Boon", il leader di NetherRealm Studios indica Hsu Hao e Drahmin come i peggiori personaggi dell'intera saga di Mortal Kombat!

Cercate quindi di non rammaricarvi troppo per questa perdita.
Personalmente reputo che ci sia ben poco da salvare in Hsu Hao.
Non solo rappresenta uno dei punti più bassi mai raggiunti dal character design nella ventennale storia di Mortal Kombat, ma è un combattente insipido sotto tutti i punti di vista.
Sinceramente mi sento come se avessimo appena schivato un proiettile!
;)