martedì 17 giugno 2014

RUMOR: il probabile ritorno del tasto "Flip Stance" e il primo avvistamento del ninja Smoke in Mortal Kombat X.

Mileena cambia "stance" in MK9...
Un commento ad un nostro recente articolo, intitolato "Mortal Kombat X: dettagli sui controlli, storia, varianti dei combattenti, ecc...", poneva un'interessante domanda che, parafrasando, suonava più o meno così:
"Mortal Kombat X avrà ancora il tasto "Flip Stance", già presente in MK9?"
Innanzitutto vorrei ringraziare FiorDan per aver sollevato la questione in quanto, personalmente, mi ero quasi dimenticato dell'esistenza di tale pulsante. XD

Ritorna il tasto "Flip Stance"?

Detto tra noi, l'utilità del cambiare stance in Mortal Kombat 9 è praticamente pari a zero.
Solo i più precisi pro-player del pianeta, impegnati in infinite sezioni di pratica e allenamento, potrebbero timidamente tentare di confutare quanto ho appena scritto.

E' provato che alcuni colpi, di certe rare combo di particolari personaggi, per esempio Sonya Blade, mancano sistematicamente il bersaglio se eseguiti partendo da una stance piuttosto che dall'altra.
Dopo questa scoperta i giocatori professionisti si sono posti due domande:
  • si tratta di combo imprescindibili per quei personaggi? ASSOLUTAMENTE NO, al contrario, spesso sono difficili da eseguire, hanno l'incognita della stance, infliggono pochi danni e, se parate, lasciano scoperti.
  • Il tasto "Flip Stance" è inutile? SI.
In realtà, l'unico scopo di quel pulsante sembra essere quello di permetterci di irritare il proprio avversario.
Mi spiego meglio: durante le lunghe sessioni on-line a MK9, in modalità "Re della collina", ho visto alcuni giocatori dare vita a fastidiosi balletti tramite la rapida pressione del tasto "Flip Stance"...

La notizia sorprendente è il fatto che, molto probabilmente, il tasto "Flip Stance" sarà presente anche in Mortal Kombat X!
Non è ancora confermato ufficialmente, ma i forum americani lo danno quasi per certo.
La prova "definitiva" arriverebbe da questo video di MKX che mostra un combattimento tra Ferra/Torr e Sub-Zero:
Se tenete d'occhio Sub-Zero noterete che cambia "stance" un paio di volte durante il match.
Lo fa intenzionalmente, non come conseguenza di qualche attacco particolare.
Aspettiamo conferme da parte di Ed Boon e NetherRealm Studios, ma il video sembra non lasciare molti dubbi.

Avvistato il ninja Smoke?

Muovendoci sempre tra le notizie non confermate, arriva quello che potrebbe essere il primo avvistamento del ninja Smoke in versione umana.

Qualche fan di Mortal Kombat ha notato un particolare interessante durante uno dei video di Mortal Kombat X presentati all'E3 2014, più precisamente, durante la scelta di una delle varianti di Kotal Kahn, ovvero "Sun God" (Dio del Sole); date un'occhiata qui sotto:
Eccovi l'immagine ingrandita (con inevitabile perdita di qualità):
Che si tratti proprio del ninja Smoke? Voi cosa ne pensate?

7 commenti:

  1. il colore grigio della pelle lo farebbe pensare, mi fa insospettire anche quella credo sia una chioma di capelli che esce dalla testa

    RispondiElimina
  2. mi sento parte di sto sito ora lol. a parte gli scherzi stavo pensando a come verrà gestita la parte dei comandi a sto punto.

    abbiamo a disposizione 8 tasti, quindi 2 per i pugni, 2 per i calci, 1 per il block. 1 tasto sicuramente per le interazioni con lo scenario, 1 per lo stance (purtroppo) e 1 per la shortcut presa/x ray (mi pare di aver letto che la modalità tag sia stata esclusa da Boon). sempre più convinto che alla corsa andrebbe dedicato un tasto suo per rendere il proprio utilizzo meno macchinoso, sarebbe da proporlo a Ed Boon e soprattutto sarebbe utile chiedergli come mai abbia di nuovo optato per un tasto stance, dopotutto, parere personalissimo, il tasto per la presa è inutile dato che premere i due pulsanti dei pugni non è faticoso (facile col pad, ancora più facile con uno stick) e che la xray si potrebbe sempre fare con block + stance o block + corsa (cosa che spero vivamente).

    per quanto riguarda human smoke, è il personaggio che mainavo (ho anche un arcadestick a lui dedicato) e questo fatto dello spoiler ho paura che sia una trollata bella e buona di Boon, farci credere (apposta) che ci sia e poi incularci con qualche personaggio meno carismatico. la speranza è l'ultima a morire, dopotutto se Sub Zero non è un nome ma un titolo, e quello di MKX non sarà la nostra vecchia conoscenza... spero ci sia un altro Smoke che prenda il posto di Tomas Vrbada, pace all'anima sua :)

    RispondiElimina
  3. Gianluca Antonio Di Maio17 giugno 2014 19:17

    sono felicissimo di questo avvistamento è lo è sopratutto mio fratello. Questo è il tipo di notizie che vorrei sentire ogni giorno su mortal kombat addicted

    RispondiElimina
  4. pardon, presa = 2 attacchi deboli, ho scritto di fretta e ho ciccato

    RispondiElimina
  5. Gianluca Antonio Di Maio18 giugno 2014 12:04

    ma poi cos'à d'importante il flip stance?

    RispondiElimina
  6. Federico "Sheldon" Cagliani18 giugno 2014 13:18

    Infatti a me sembra lui. è grigio e ha del fumo o dei capelli che escono dalla testa!
    Secondo me è fumo tipo così:

    RispondiElimina
  7. Federico "Sheldon" Cagliani18 giugno 2014 13:21

    Niente è inutile!

    RispondiElimina

Per ulteriori informazioni sui commenti consulta la sezione F.A.Q.