lunedì 19 maggio 2014

Un tweet di Ed Boon potrebbe suggerire l'annuncio di Mortal Kombat 10.

ARTICOLO AGGIORNATO (28/05/2014).
Scorri alla fine dell'articolo per leggere le ultime novità.

Una premessa: Ed Boon, co-creatore della saga di Mortal Kombat e leader di NetherRealm Studios, è un noto burlone che ama prendere in giro la comunità di fan di MK.
Vi diciamo questo perchè non vogliamo che prendiate le sue dichiarazioni (non ufficiali) alla lettera o troppo seriamente.

Detto questo, potete vedere nell'immagine sottostante l'ultimo tweet apparso sulla sua bacheca.
Per coloro che non masticano l'inglese, Ed Boon ha scritto:
"Hmmm... Mi chiedo per cosa stia la X?"
 La fotografia evidenzia la scritta MKX, chiarissimo riferimento a Mortal Kombat 10.
[un grazie a Nanomachine per la segnalazione]

Che Boon abbia voluto darci un suggerimento riguardante il grande annuncio che Warner Bros e NetherRealm Studios hanno programmato per il 2 giugno 2014 (per ulteriori informazioni: "Mortal Kombat 10 verrà annunciato ufficialmente il 2 giugno?")?
L'attesa diventa sempre più difficile...

AGGIORNAMENTO 22/05/2014: a meno di due settimane dalla data prevista per l'importante annuncio, Ed Boon risponde in modo molto ambiguo ad un tweet del famoso campione di MK9, CDJr.
Per chi non conoscesse CDJr, vi dico solo che si è classificato secondo nel torneo di MK9 durante l'EVO 2012, il più importante evento competitivo dedicato ai picchiaduro (per ulteriori informazioni vedi: "Perfect Legend trionfa anche all'EVO 2012 e si conferma il miglior giocatore di Mortal Kombat al mondo!").
Nell'immagine sottostante potete vedere lo scambio di messaggi via Twitter tra Ed Boon e CDJr.
CDJr :"Bene, se i suggerimenti di Ed Boon e le voci sono vere, dovremmo vedere un nuovo Mortal Kombat o un nuovo gioco NetherRealm molto presto. Vediamo cosa succede."
Ed Boon: "Quindi? E se non succede niente? Quindi?"
In poche parole, Ed Boon ci lascia intendere che il 2 giugno potrebbe anche non accadere nulla...

Vi dico la mia: seguo il sadico co-creatore di Mortal Kombat da anni e so quanto si diverta a far soffrire i fan prima di rivelare informazioni importanti.
Secondo me, questo tweet è un piccolo tentativo di depistaggio.
Insomma, un po' di fumo negli occhi!
Come ha scritto CDJr: "vediamo cosa succede".

AGGIORNAMENTO 26/05/2014: arrivano altri segnali discordanti da parte di Ed Boon.
Per prima cosa gela l'entusiasmo dei fan con questo tweet:
"Sono così eccitato che sto letteralmente CONTANDO i giorni per il keynote di Apple al WWDC 2014. #8giorni"
Come alcuni di voi sapranno già (magari solo i più tecno-dipendenti), il keynote di Apple al WWDC 2014 si terrà alle ore 19:00 italiane del 2 giugno 2014.
Boon ci terrorizza, lasciandoci immaginare che il suo conto alla rovescia sia solo una grande presa in giro e che non riguardi assolutamente Mortal Kombat.
[un grazie a Nanomachine per la segnalazione]

Quasi contemporaneamente, però, si presenta fisicamente a Chicago e compare, senza alcun preavviso, durante la diretta streaming dell'evento U.F.G.T. 10 (per ulteriori informazioni sul torneo di MK9, vi invito a leggere il nostro articolo ad esso dedicato: Tornei: U.F.G.T. 10).
Ed Boon ha parlato con un sorpresissimo BG|Callisto (titolare del canale Twitch che si occupava della diretta) per qualche minuto.
Il co-creatore della saga di Mortal Kombat ha rivelato che molti designer di NetherRealm Studios seguono con attenzione i tornei, sia dal vivo che in streaming in modo da poter lavorare al meglio sul bilanciamento dei personaggi.
A tal proposito, Boon confessa che preferisce sempre cercare di potenziare i personaggi più deboli piuttosto che indebolire quelli più forti.

Quando gli viene chiesto quanto si diverta a "trollare" i fan, Ed risponde che non ne ha mai abbastanza, soprattutto tramite Twitter.

Per finire Boon ci dice che non sarebbe affatto sorpreso se ci fosse un annuncio importante tra pochi giorni e, soprattutto, ci conferma la presenza di NetherRealm Studios alla prossima E3 di giugno!

Quest'ultima è un'ottima notizia!
Sapevamo che ci sarebbe stato un grande stand dedicato a Warner Bros, con il quale promuovere il prossimo Batman - Arkham Knight, ma ora abbiamo la conferma che saranno presenti anche Ed Boon e NetherRealm Studios.

Non si presenteranno mica all'E3 a mani vuote, sbaglio?

AGGIORNAMENTO 28/05/2014: sapevamo già che Carlos Pesina, responsabile capo delle animazioni dei giochi NetherRealm Studios, era attualmente impegnato in lunghe sessioni di motion capture (vedi il nostro aritcolo: Carlos Pesina sta già lavorando alle animazioni di Mortal Kombat 10?).
Oggi, lo stesso Carlos (che, per chi non lo sapesse, è anche l'attore che interpreta Raiden fin dall'originale Mortal Kombat del 1992) ha scritto quanto segue, direttamente sul suo profilo Twitter ufficiale.
"Sono appena stato nello studio del motion capture. Ma il Lin Kuei mi ha rubato la macchina fotografica. Nessuna immagine, mi dispiace... :-("
Pare l'ennesima conferma che qualcosa bolle in pentola...

Nel frattempo, segnaliamo un fatto particolare:
Ed Boon ha cambiato sia l'immagine che lo sfondo del proprio profilo Twitter.
L'immagine dello sfondo è ora completamente nera, mentre quella del profilo la potete vedere qui a destra.
Ce ci sia un messaggio nascosto?
In molti ipotizzano che si possa trattare del logo, per ora celato, di MK.
[un grazie a Nanomachine per la segnalazione]


ARTICOLI CORRELATI:
Trapela la foto di un misterioso manifesto. Ritrae una spina dorsale gravemente danneggiata con, in basso, un logo che ci fa sobbalzare...
Fonti: [Ed Boon - Profilo Twitter] [BG|Callisto - Canale Twitch] [Carlos Pesina - Profilo Twitter]