mercoledì 5 marzo 2014

Virgin Gaming ci permette di guadagnare denaro reale giocando online a MK9.

Grazie a Virgin Gaming, i giocatori di MK9 possono ora affrontarsi on-line in veri e propri "money match" e vincere soldi veri!
Mortal Kombat 9 Komplete Edition è il secondo picchiaduro (dopo Super Street Fighter 4 Arcade Edition) ad essere incluso nel servizio Virgin Gaming, dedicato al gioco competitivo on-line.
Le piattaforme di gioco supportate sono Xbox 360 e PlayStation 3.

Vediamo nel dettaglio come funziona questa interessante iniziativa e quali sono i passi richiesti per poter partecipare:
  1. CREARE UN ACCOUNT. Per poter partecipare alle sfide testa a testa oppure ai tornei è necessario registrarsi. Se disponete già di un account Virgin, allora sarà sufficiente solo un piccolo aggiornamento, altrimenti dovrete registrarvi da zero a questo indirizzo: Virgin Gaming - Registrazione. In caso di problemi (il mio account, per esempio, risultava "bloccato"), contattate il servizio clienti inviando una mail all'indirizzo support@virgingaming.com e vi risponderanno rapidamente.
  2. TROVARE UN AVVERSARIO. Una volta registrati, dirigetevi nella schermata del vostro profilo o in quella dedicata a MK9. Qui potete inviare e ricevere sfide. Non siate timidi.
  3. STABILIRE LE REGOLE. Ora che avete trovato il vostro avversario, dovete concordare i vari dettagli dello scontro come la presenza o meno dei personaggi DLC e, soprattutto, il tipo di partita. Possiamo scegliere tra Free Match (amichevole) e Money Challenge (partita a soldi veri).
  4. PREPARAZIONE DEL MATCH. Non ci resta che organizzare la partita! Avviate Mortal Kombat 9 sulla vostra console e portatevi nella sezione dedicata alle funzioni on-line del titolo. Qui selezionate PARTITA PRIVATA → RE DELLA COLLINA. Ora invitate il vostro avversario e combattete!
  5. RENDERE PUBBLICI I RISULTATI ED INCASSARE. Concluso il match potrete segnalare il risultato nel VG Report Center. Virgin Games depositerà automaticamente il denaro sul vostro conto (o lo preleverà se sarete stati sconfitti). In caso di contestazioni, assicuratevi di avere una foto o un video che testimoni la vostra vittoria (mi raccomando). 
Il sistema è molto affidabile e ben strutturato.
Nel VG Report Center vengono registrati tutti i risultati ; le vittorie e le sconfitte determinano il nostro livello di abilità (Skill Rating, da 0 a 10) utile per inserirci in tornei adatti alle nostre capacità.
Un'altra caratteristica interessante è il sistema di Reputazione basato sul feedback degli utenti.
Quando accettiamo o proponiamo una sfida è possibile farsi un'idea di chi si ha di fronte osservando quante valutazioni positive o negative ha ricevuto e leggendo i commenti degli altri giocatori.

Per partecipare alle Money Challenge dovete prima depositare del denaro tramite carta di credito o conto PayPal (deposito minimo: 10 $).

Per ulteriori informazioni visitate il seguente link:
Virgin Gaming - Mortal Kombat 9