giovedì 2 gennaio 2014

Tornei: Frosty Faustings 6 (USA).

Buon anno nuovo a tutti!

Iniziamo questo 2014 con il resoconto dell'ultimo torneo del 2013 che ha visto alcuni dei migliori giocatori di Mortal Kombat 9 tra i protagonisti.
Facciamo, quindi, un bel salto negli Stati Uniti e, più precisamente, a Chicago in Illinois.

Qui si è appena concluso "Frosty Faustings VI", un evento dedicato ai picchiaduro che è ormai giunto alla sua sesta edizione e che è durato ben tre giorni (28, 29 e 30 dicembre 2013).
I titoli coinvolti in questa competizione, oltre al già citato Mortal Kombat 9, erano Tekken Tag Tournament 2, Injustice, Skullgirls, Super Street Fighters IV AE 2012, Ultimate Marvel vs Capcom 3, Persona 4 Arena, Dead or Alive 5 Ultimate, Killer InstinctKing of Fighters XIII, Guilty Gear XX Accent Core Plus R, BlazBlue e molti altri.

Ma vediamo i risultati del torneo ad 8 giocatori che riguardava Mortal Kombat 9, questo è il podio:
  1. Perfect Legend (Kung Lao/Kabal).
  2. GGA Dizzy (Johnny Cage).
  3. Semi Evil Ryu (Sub-Zero).
Come potete vedere, Perfect Legend si conferma un vero fuoriclasse!
Vi dirò di più: non solo ha trionfato nel torneo dedicato a Mortal Kombat 9, ma ha vinto anche il side-event dedicato a Dead or Alive 5 Ultimate (vi ricordo che è stato campione del mondo di DoA4) ed ha ottenuto ottimi piazzamenti anche giocando a Killer Instinct e ad Injustice.

La sua rinnovata dedizione al brand di Mortal Kombat (vedi Perfect Legend: "perchè giocare ad Injustice quando potete giocare a MK9?") non può che farci piacere, soprattutto ora che Mortal Kombat 9 è stato confermato nella line-up di tutti i tornei del prestigioso circuito SoCal Regionals (a partire da fine febbraio)!
Anche nel 2014, ne vedremo delle belle! ;)
Fonti: [Shoryuken - Forum] [TYM - Forum] [EventHubs]

2 commenti:

  1. Cavolo, 8 partecipanti in totale per MK...poveri dementi ignoranti americani che non comprendono la grandezza di un gioco dalla grande trama.

    RispondiElimina
  2. Non essere timido, anche se devi dire qualcosa di negativo non devi aver paura di registrarti con il tuo indirizzo e-mail, non mangiamo mica nessuno qui! ;)

    Detto questo, ti faccio i complimenti per il tuo nickname che mi ha strappato una sana risata!



    A differenza del mio collega, ho sempre avuto una grande passione per il lato "torneistico" dei giochi di lotta (SFIV e BlazBlue in primis); preferisco parlare di frame e tier-list che di storyline (per quello c'è Rapper Nero).

    Come ben saprai, sono i premi in denaro a fare la
    differenza per i pro-player, non la trama.
    Purtroppo è vero: i tornei ed i giocatori di MK9 diventano sempre più rari.
    A questo torneo partecipavano solo 8 giocatori, tutti di ottima qualità (vedi immagine allegata), ma pur sempre 8.
    Alle SoCal dovrebbero partecipare almeno 30 giocatori di MK9 (secondo il pro-player Wonder Chef del team EGP).


    In ogni caso, converrai con me che, a livello agonistico, MK9 è già andato oltre le più rosee aspettative, e che non possiamo chiedergli di più!
    Non solo è stato il primo capitolo della saga di MK ad entrare a far parte della più importante manifestazione competitiva dedicata ai picchiaduro (EVO), ma lo ha fatto per ben 3 anni consecutivi (2011, 2012, 2013).


    Prima di MK9, nessuno aveva mai preso seriamente in considerazione MK per i tornei internazionali, a causa delle storiche e gravi lacune a livello di gameplay della saga.
    Insomma, una piccola rivoluzione, anche se restano ancora in molti ad avere dei pregiudizi.

    RispondiElimina

Per ulteriori informazioni sui commenti consulta la sezione F.A.Q.