mercoledì 29 gennaio 2014

Carlos Pesina sta già lavorando alle animazioni di Mortal Kombat 10?

Mortal Kombat è, senza ombra di dubbio, la saga di punta dei ragazzi di NetherRealm Studios e i fan non vedono l'ora di avere informazioni sullo sviluppo del prossimo capitolo, l'attesissimo MK10.

Durante la scorsa estate, abbiamo avuto qualche piccola notizia riguardante MK10 (vedi gli articoli "Arriva la conferma da parte di WB: Mortal Kombast 10 è in fase di sviluppo" e "NetherRealm Studios: altre piccole conferme per Mortal Kombat 10"), ma da allora tutto tace.

Ora veniamo a sapere che Carlos Pesina, responsabile capo delle animazioni dei giochi NetherRealm Studios, è attualmente impegnato in lunghe sessioni di motion capture (mocap per gli addetti ai lavori).
E' lo stesso Carlos (che, per chi non lo sapesse, è anche l'attore che interpreta Raiden fin dall'originale Mortal Kombat del 1992) a farcelo sapere tramite un tweet, con tanto di foto, direttamente dal suo profilo Twitter ufficiale.

Il famoso tweet. A sinistra, il mitico Carlos Pesina.
Su cosa staranno mai lavorando negli studi NetherRealm?

L'ipotesi più probabile è che si tratti proprio di Mortal Kombat 10 e che sia in fase di sviluppo per le console di nuova generazione (PlayStation 4 e Xbox One), ma ci sono altre, interessanti, teorie che circolano nella rete.

Potrebbe trattarsi del seguito di Mortal Kombat: Shaolin Monks oppure, considerando l'altissima qualità di Mortal Kombat 9, sono in molti a sperare che si tratti di un aggiornamento in stile Capcom; infatti, un ipotetico Ultimate Mortal Kombat 9 rianimerebbe facilmente la scena competitiva e farebbe la gioia dei pro-player che soffrono per la diminuzione del numero dei tornei dedicati a MK9.

Non ci resta che attendere per saperne di più, ma le menti dei fan della saga non possono trattenersi dall'immaginare come potrà essere il nuovo, fantomatico, Mortal Kombat 10