sabato 30 novembre 2013

Perfect Legend: "perchè giocare ad Injustice quando potete giocare a MK9?"

Se non conoscete Perfect Legend, significa che non siete per nulla interessati alla scena competitiva inerente Mortal Kombat 9 ed i picchiaduro in generale.

Il 3 volte campione del mondo (DoA4, MK9, MK9), Perfect Legend, non è solamente un pro-player di Dead or Alive 4 (anche di DoA5U), Injustice: Gods among us, Super Street Fighter 4 Arcade Edition e, ovviamente, Mortal Kombat 9, ma è un vero punto di riferimento per la comunità di amanti dei picchiaduro.

Carl White "Perfect Legend" ha letteralmente girato il mondo affrontando i più grandi campioni in circolazione ed ha collaborato alla stesura della guida della serie PRIMA dedicata a Injustice: Gods Among us.

Dopo essersi dedicato anima e corpo ad Injustice: Gods among us, con buoni risultati, Carl ha deciso di abbandonare l'ultimo prodotto di NetherRealm Studios, non senza polemiche, e di tornare a MK9.
Ecco come si è espresso il pluri-campione del mondo:

"Perchè giocare ad Injustice quando potete giocare a MK9?
MK9 è lo Smash Brothers Melee della saga di MK, Injustice invece, non è niente di più di una rissa e nessuno si diverte in una rissa.
Onestamente, credo che nessuno possa affermare di svegliarsi al mattino e pensare: "mmmmm, oggi ho proprio voglia di giocare ad Injustice!"
Di certo io non lo faccio.
E non capisco perchè la gente giochi a questo picchiaduro.
Ha delle gravissime lacune sotto molti punti di vista.
- Movimenti e Spacing (il controllo dello spazio e delle distanze è ciò che rende un picchiaduro un vero picchiaduro). In Injustice è tutto terribilmente goffo. Per spostarti sei costretto ad eseguire un Dash o a saltare. Camminare non serve praticamente a nulla. Sempre che tu non sia Batman con i suoi pipistrelli oppure Zod, camminare è inutile e non ti permetterà di muoverti liberamente.
- Gli scontri in aria (Air to Air) non hanno alcun senso. Ho assistito a, decisamente, troppi casi in cui due persone, con due personaggi diversi, eseguono un salto e premono lo stesso pulsante allo stesso tempo con risultati diversi ogni volta. Oggi vince uno, domani vincerà l'altro, ecc... Sembra che il gioco ti dica: "decido io chi vince, a caso, ogni volta". Andiamo! E ridicolo!
- Non so se questa cosa infastidisce qualcuno di voi, ma mi fa letteralmente impazzire. Mi faccio un culo così per raggiungere il mio avversario, aggredendolo e mantenendo alta la pressione su di lui (rushdown) e poi, una volta sconfitto, il gioco ripristina le distanze tra i guerrieri, resettandone la posizione. Quindi mi ritrovo di nuovo a km di distanza, tutto da rifare (cosa che non accade, per esempio, nel nuovo Killer Instinct).
- Gli oggetti interattivi.
- Ripeto: GLI OGGETTI INTERATTIVI. 
- Nei tornei, nessuno è stato in grado di trovare un accordo, che fosse valido per tutti, riguardante gli scenari e gli oggetti interattivi. Quindi gli stage continuano ad essere scelti con il 50/50 , quando basterebbe disabilitare del tutto gli oggetti interattivi per rendere il gioco un po' più equilibrato.
- Conosco un sacco di giocatori che si dedicano ad Injustice anche se non lo apprezzano e che avrebbero preferito continuare a giocare a MK9. 
Allora mi chiedo: perchè non giocano a MK9?
Forse perchè i maggiori tornei nazionali ed internazionali propongono più spesso Injustice?
O perchè, essendo MK9 meno presente nei tornei, hanno paura di dover affrontare lunghi viaggi per raggiungere gli eventi?
Scherzi a parte: MK10 è ancora MOLTO lontano.
Volete davvero continuare a rompervi le scatole con Injustice?
Onestamente ne ho avuto abbastanza di questo gioco. Mi ero già stancato mentre lo testavo per scrivere la guida ufficiale PRIMA. Non mi ha appassionato allora e di certo non mi ci sono affezionato adesso. E ci ho provato: ho tentato in tutti i modi di trovare qualcosa che rendesse piacevole giocare ad Injustice, ma proprio non ci sono riuscito. Invece ho ricominciato a giocare a MK9 e spero che i tornei ad esso dedicati siano sempre più popolari.
- Ah, ecco una cosa positiva di Injustice: potete impersonare uno dei vostri personaggi DC preferiti... Wow..."
Cosa ne pensate delle sue critiche? 
Fonti: [TYM - Forum] [The Perfect Legend - Sito ufficiale]