sabato 7 settembre 2013

Guida a MK9. Lista mosse Kano.

Indisciplinato e pericoloso, Kano è un mercenario.
Dal traffico di armi all’omicidio a sangue freddo, il suo addestramento militare ne fece l’uomo di punta del Dragone Nero.
Quando un’operazione finita male lo lasciò orribilmente sfigurato mettendo quasi fine alla sua attività criminosa, grazie al suo istinto di sopravvivenza e a conoscenze segrete, trovò un esperto di robotica che si occupò di lui.
Kano fu dotato di vari potenziamenti tecnologici, fra cui il suo sguardo laser.
Con queste nuove  armi, il suo regno del terrore è appena iniziato.

Command Attack:

  Strong Strike  → + FP
  Gut Poke  ← + FP
  Overhead Smash  ← + BP  Overhead
  Shin Kick  → + FK
  Hop Roundhouse  → + BK

Mosse Speciali:

  Ball  → ↓ ← →
  Down Ball  → ↓ ← →  Solo in salto
  Up Ball  ↓ → + BP
  Choke  ↓ → + FP
  Air Throw  FP + FK  Solo in salto
  Knife Throw  ↓ ← + BP
  Kano Ball  → ↓ ← → + BL  Potenziata
  Downward Ball  → ↓ ← → + BL  Potenziata/Solo in salto
  Uprise Ball  ↓ → + BP + BL  Potenziata
  Kano Choke  ↓ → + FP + BL  Potenziata
  Knife Toss  ↓ ← + BP + BL  Potenziata
  Just the Tip  FK + BK + BL  X-Ray

Mosse Finali:

  Heartbreak  ← ↓ ← → + FP  Vicino
  Eat your heart out  ↓ ↓ → ← + BK  Vicino
  Stage Fatality  ↑ ↑ ← + FK  A varie distanze
  Babality  → ↓ ↓ + FK  A distanza di salto

Mosse Tag Team:

  Lead Head  ← + FP, FP, BP, TB  Fast Tag
  Ear to Ear  BP, FP, BP, TB  Fast Tag
  Bloodthirsty  → + FK, ← + BP, TB  Fast Tag
  Troublesome  FP, FP, TB  Tag Combo
  Delinquent  ← + FP, FP, TB  Tag Combo
  Villainous  BP, FP, TB  Tag Combo
  Mischievous  ← + BP, TB  Tag Combo

Combo base:

  One Two Three  FP, FP, BP
  Fighting King  → + FP, FP
  No Escape  → + FP, BP
  Dragon’s Tail  ← + FP, FP, BP
  Snake Bite  ← + FP, BP
  Getting Ahead  BP, FP, BP
  Uplifting Force  ← + BP, FK  Overhead
  Smashing Time  ← + BP, → + FP  Overhead
  Double Dragon  FK, FK
  The Rage Kicks  → + FK, FK
  Mean Machine  → + FK, ← + BP

Combo intermedie:

COMBO #1 (4 colpi).
Pugno saltando in avanti, ← + BP, → + FP, ↓ ← + BP

COMBO #2 (4 colpi).
← + FP, FP, BP, ↓ → + BP

COMBO #3 (5 colpi).
BP, BP, FP, FP + FK in salto

Combo avanzate:

COMBO #4 (7 colpi).
Pugno saltando in avanti, ← + FP, FP, BP, → →, → + FP, FP, ↓ → + FP + BL


COMBO #5 (8 colpi).
Pugno saltando in avanti, BP, FP, BP, Calcio saltando in avanti, → ↓ ← → + BL 


COMBO #6 (11 colpi).
Pugno saltando in avanti, ← + FP, FP, BP, → →, BP, FP, BP, Calcio saltando in avanti, → ↓ ← → + BL 

Strategie & Suggerimenti:

Utilizzare Kano con profitto, non è cosa da tutti: il suo stile di combattimento è fatto su misura per i giocatori più aggressivi, della serie "se arretri, sarai sconfitto".
Per ottenere il massimo, è necessario imparare a sfruttare al 100% le mosse speciali di Kano.
Ball (→ ↓ ← →) è un attacco praticamente istantaneo: rapidissimo in fase di start-up, è in grado di sorprendere l'avversario anche se viene parato, grazie ai pochissimi frame di recupero.
Down Ball (→ ↓ ← → in salto) è una mossa capace di andare a segno anche seguendo angolazioni incredibili, mentre Up Ball ( ↓ → + BP) rappresenta la perfetta soluzione contraerea.
Kano è uno dei pochi combattenti ad avere una Air Throw (FP + FK in salto) facilmente eseguibile subito dopo un calcio volante o dopo aver scagliato in aria un avversario, ma non solo: si tratta di una mossa che infligge una considerevole quantità di danni, quindi tenete sempre a mente questo tipo di approccio quando decidete di saltare verso il vostro avversario.
L'attacco dalla distanza di KanoKnife Throw (↓ ← + BP) è uno dei più rapidi in MK9 e questo dettaglio renderà la vita dei vostri avversari ancora più dura: per evitare i vostri proiettili saranno spesso tentati di saltare verso di voi, ma con Up Ball e Air Throw gli potrete fare davvero molto male.
Dragon's Tail (← + FP, FP, BP) è un modo veloce per danneggiare il vostro avversario e può essere concatenato con la combo Double Dragon (FK, FK) o ripetendo un'altra volta la combo Dragon's Tail.
Altre ottime combo sono Getting Ahead (BP, FP, BP), che può essere eseguita anche quando un avversario è stato scagliato in aria, e  Mean Machine ( → + FK, ← + BP).

Legenda:

PulsanteXBOX 360 PS3
FP – Front Punch Pugno Frontale X Quadrato
BP – Back Punch Pugno Arretrato Y Triangolo
BL – Block Parata RT R2
FK – Front Kick Calcio Frontale A X
BK – Back Kick Calcio Arretrato B Cerchio
TB – Tag Button Cambio personaggio (solo 2 vs.2) LB L1
↓ – Down Su
→ – Forward Avanti
← – Back Indietro
↑ – Up Su

Glossario:

  • ANTIAEREO: è un colpo eseguito da terra che ha lo scopo di attaccare un avversario che è in aria. Mosse di questo tipo sono particolarmente efficaci in MK9
  • ARMOR: normalmente, quando un personaggio viene colpito mentre esegue una mossa, l'azione viene interrotta. Con Armor si intende la capacità di una mossa di sostenere un certo numero di colpi prima di essere interrotta. In MK9, l'armatura è limitata a un solo colpo. Se un personaggio viene colpito due volte, durante l'esecuzione di una mossa dotata di Armor, allora l'azione verrà in ogni caso arrestata.
  • COMBO: è una serie combinata di colpi, imparabile una volta che il primo attacco è andato a segno.
  • OVERHEAD: l'Overhead è un colpo che può essere parato SOLAMENTE rimanendo in piedi.
  • RECUPERO: indica il tempo o il numero di fotogrammi necessari ad un combattente per tornare ad essere attivo, dopo aver eseguito una mossa o un attacco. Minore è il recupero, più sicuro sarà l'attacco.
  • START-UP: indica il tempo o il numero di fotogrammi necessari ad un combattente per mandare effettivamente a segno la propria mossa o il proprio attacco. Minore è lo start-up, più fulmineo sarà l'attacco.
  • WAKE-UP: letteralmente "svegliarsi", nei picchiaduro indica il momento in cui il personaggio si rialza dopo essere stato atterrato.