giovedì 1 agosto 2013

"La pazienza è la mia arma migliore". Intervista al nuovo campione del mondo di Mortal Kombat 9: Crazy DJT 88.

Mortal Kombat 9 è stato protagonista all'Evolution Championship Series (EVO) per 3 anni consecutivi.

Gli appassionati pensavano di aver visto ormai tutto, invece Crazy DJT 88, che vive nella stessa Las Vegas, è riuscito a sorprendere il mondo intero con il suo Cyrax.

Prima di EVO 2013, nessun giocatore al mondo aveva vinto un torneo di livello internazionale usando Cyrax.
Ma Denzell (a.k.a. Crazy DJT 88) non è l'unico fenomeno in famiglia: suo fratello Malik Terry (a.k.a. MIT) è uno dei giocatori più forti della costa ovest degli Stati Uniti.

Crazy DJT 88 ha risposto ad alcune domande riguardanti la sua vittoria, i suoi pensieri durante le finali, il futuro della comunità di Mortal Kombat e molto altro ancora!
Domanda: sembrava che il campione del torneo di Mortal Kombat all'EVO 2013 fosse già stato deciso. Ma in molti non erano d'accordo ed erano pronti e motivati a dare battaglia al 2 volte campione del mondo, Perfect Legend per negargli la tripletta. Prima di partecipare all'EVO avresti mai pensato che potesse essere sconfitto? Pensavi che saresti stato proprio tu a farlo?
Crazy DJT 88: onestamente me lo sono ripetuto un milione di volte nella mia testa: "vincerai EVO 2013". Mio fratello MIT è l'unica persona alla quale l'avevo confessato. Immaginavo che avrei affrontato Perfect Legend nella finalissima, invece ci siamo scontrati durante le fasi eliminatorie. E' stato un ottimo match. Ma ho pensato di poter vincere il torneo solo dopo aver sconfitto DetroitBalln e il suo Kabal. In finale, sapevo di poter battere REO perchè l'ho osservato e non sembrava all'apice della forma, pareva un po' arrugginito durante le eliminatorie. Ero consapevole che sarebbe stata una sfida molto impegnativa, perchè lui resta il miglior Kabal del mondo, ma credevo in me e sono riuscito ad eliminarlo.
Domanda: alcuni mesi fa abbiamo parlato con tuo fratello MIT riguardo alla vostra partecipazione al torneo di Mortal Kombat 9 all'EVO 2013 e lui ci disse che vi stavate allenando duramente. Puoi parlarci del vostro regime di allenamento? Quante ore al giorno dedicavate a MK9?
Crazy DJT 88: in realtà io e MIT abbiamo giocato molto a INJUSTICE - Gods Among Us negli ultimi mesi. Ma ci siamo sempre organizzati in modo da poter giocare almeno un'ora al giorno a MK9, tutti i giorni. Grazie a MIT, che è in grado di padroneggiare quasi tutti i personaggi del gioco, ho potuto fare molta esperienza contro ogni tipo di guerriero. Anch'io gioco con molti personaggi quando non partecipo ai tornei, quindi anche MIT ha potuto fare esperienza a sua volta. La maggior parte del tempo la passiamo off-line, ma in questo periodo, invece, siamo spesso presenti on-line quindi, se qualcuno vuole giocare contro di me o contro MIT su PSN, sappiate che condividiamo lo stesso account: djtmit.
Domanda: è stato difficile allenarsi per 2 tornei con 2 picchiaduro differenti, Mortal Kombat 9 e INJUSTICE Gods Among Us? Ti sei allenato per entrambi gli eventi in egual misura?
Crazy DJT 88: no, non è stato difficile allenarsi con entrambi i giochi. I giocatori di Super Street Fighter Arcade Edition giocano spesso anche a Ultimate Marvel vs. Capcom 3, perchè noi non dovremo essere in grado di fare altrettanto? Ammetto di non aver dedicato lo stesso tempo ad entrambi i giochi: a MK9 avevo già giocato moltissimo quindi, negli ultimi mesi, ho giocato più spesso ad INJUSTICE.
Domanda: una volta utilizzavi sempre Sub-Zero, non ti manca? Se da NetherRealm Studios arrivasse un'altra patch per Mortal Kombat 9 che cambiamenti dovrebbe apportare per convincerti a tornare nei panni del ninja criomante?
Crazy DJT 88: certamente ho nostalgia del periodo in cui usavo Sub-Zero, perchè lui  è il mio personaggio preferito in assoluto. Non abbandonerò mai il clan Lin Kuei, ahahaha!! Tornerei subito ad utilizzare Sub-Zero se tornasse quello di aprile 2011, prima che le varie patch lo depotenziassero alla grande. Gradirei anche se rendessero più efficace la sua mossa potenziata "Ground Freeze". Non ditemi che dovrebbero dotare di Armor la sua "Slide" perchè, secondo me, non l'aiuterebbe poi molto. Spero che Sub-Zero venga trattato meglio nel prossimo Mortal Kombat 10.
Domanda: quando, nella finalissima, ti sei trovato di fronte al Kabal di REO, cosa ti è passato per la mente ? Ti sentivi pronto a batterlo?
Crazy DJT 88: l'unica cosa che avevo in mente era di mantenere la calma e di giocare con  pazienza come avevo fatto nelle altre partite. La pazienza è la mia arma migliore. Dovevo giocare contro di lui, nello stesso modo in cui avevo affrontato Perfect Legend e DetroitBalln; solo così potrò vincere! Dovevo continuare a ripetermi di non agire impulsivamente oppure sarebbe stata la mia fine. Senza voler fare il duro e sembrare arrogante, ammetto che mi sentivo pronto a vincere il torneo.
Domanda: escludendo tuo fratello Malik (a.k.a. MIT), chi sono gli altri giocatori  di Mortal Kombat 9 per cui facevi il tifo?
Crazy DJT 88: facevo il tifo per Dab (che ora si fa chiamare DaddyDab). Ha appena avuto il suo primo bambino e temevo che non avrebbe partecipato all'EVO 2013. Sarebbe stata davvero una bella cosa se fosse arrivato tra i primi 8 giocatori del mondo. Avrebbe significato molto per lui...
Domanda: considerando che l'uscita di un'altra patch per Mortal Kombat 9 è molto improbabile, che cosa ti senti di dire alla grande comunità di giocatori di MK9?
Crazy DJT 88: semplicemente, se vi piace veramente un gioco, allora non smettete mai di giocarci! Io e mio fratello MIT continueremo ancora a giocare a MK9 fino all'uscita di Mortal Kombat 10. Magari  in tempo per l'EVO 2014...