domenica 3 giugno 2012

Tutti odiano Kabal?!?! Pare di si...

Qual'è l'attività preferita di qualsiasi comunità di videogiocatori?
E' forse giocare con i propri videogames preferiti?
Certo che no! E' LAMENTARSI!
Che si tratti di Top Spin 4 o Battlefield 3 o FIFA 12, i thread principali di qualunque forum dedicato ad un videogioco competitivo, sono sempre dominati da piagnucolose discussioni dove ci si lamenta di questo o di quello.
Quel tennista ha un servizio troppo potente, quel fucile fa troppi danni, quella squadra ha delle statistiche esagerate, ecc..

Secondo Tom Brady, pro di alto livello a MK e non solo, anche la comunità che gira intorno a Mortal Kombat (2011) soffre, inevitabilmente, di questa "malattia".
Più precisamente, il nostro nemico pubblico numero uno, sarebbe Kabal, considerato esageratamente forte rispetto agli altri personaggi del roster.
"Lamentarsi di Kabal è semplicemente ridicolo. E' forte e lo sappiamo ormai da tempo.
REO del team vVv ha iniziato da poco ad usare Kabal ed ha vinto un torneo (Toryuken), ma prima di Kabal non si era comunque MAI piazzato fuori dal podio.
Quindi SI, Kabal è un personaggio forte, ma REO era mostruoso ben prima che iniziasse ad utilizzare Kabal.
Poi è stato il turno di KevoDaMan che ha trionfato in un grosso torneo con Kabal (U.F.G.T.8 - Infinity) e sono ricominciate le lamentele...
Recentemente CD Jr, sempre del team vVv, ha dichiarato che in futuro potrebbe iniziare ad usare Kabal.
E ALLORA? CD Jr ha dimostrato di poter vincere un torneo importante usando Jax, che è un personaggio molto solido, ma non è certamente il migliore.
Ha vinto grazie alle sue capacità!
Prima di Kabal, in molti se la prendevano con Kenshi perchè nelle mani di Pig of the Hut e Blackula sembrava imbattibile, e prima ancora con Sonya e Johnny Cage; e all'inizio erano tutti contro Kung Lao...
REO, CD Jr, KevoDaMan, A F0xy Grampa, DetroitBalln e compagnia bella vincono perchè sono giocatori fortissimi, non perchè usano un personaggio più forte degli altri.
Quindi PER FAVORE smettetela di lamentarvi o di chiedere nuove patch con ulteriori buff, nerf, ecc... Impiegate il vostro tempo giocando a Mortal Kombat e parlando del gioco, non piagnucolando".
- Tom Brady
Voi cosa ne pensate? Dite la vostra!

Nel frattempo vi annuncio che nei prossimi giorni pubblicheremo una piccola guida, creata dal PRO player A F0xy Grampa, che ci svelerà tutti i segreti da tenere a mente per sconfiggere Kabal ed il suo famigerato Nomad Dash Cancel (link diretto alla guida).
A presto!