giovedì 7 giugno 2012

Notizie dall'E3 per INJUSTICE - Gods Among Us: Breaker, Clash e molto altro!

L'E3 è da sempre una fonte continua di informazioni e, anche nel 2012, non è da meno.
Abbiamo molte notizie riguardanti il nuovo picchiaduro dello studio NetherRealm: INJUSTICE - Gods Among Us, in attesa della DEMO giocabile prevista in nottata (sempre all'E3).

Ma bando alle ciance ed entriamo subito nei dettagli!


Il "CLASH" system.
Non è facile da spiegare, ma farò del mio meglio: in poche parole, il "CLASH" system è una sorta di mini-gioco  all'interno del gioco, basato sulla gestione dinamica della propria barra "Super" che, nelle intenzione di Ed Boon e soci, dovrebbe aumentare lo spessore strategico di INJUSTICE.
Inizialmente il "CLASH" potrebbe sembrare simile alle "BREAKER" che si usano in Mortal Kombat (2011) per interrompere le combo nemiche, ma, in realtà, è molto diverso.
In pratica funziona così: mentre state subendo una combo, premete → + X e metterete in moto il "CLASH": i personaggi interagiranno tra loro, per esempio Batman parlerà con Superman (ogni dialogo differirà da quello con altri personaggi) e questa discussione porrà fine alla combo, ma non è finita qui;
i due personaggi si "caricheranno" prima di scagliarsi l'uno contro l'altro!
Mentre si "caricano" potrete utilizzare (segretamente, nel senso che il vostro avversario non potrà sapere se lo state facendo o meno) porzioni della vostra barra "Super" e alla fine della sequenza, chi ne avrà utilizzata di più, sarà il vincitore di questo mini-gioco.
Se a vincere sarà colui che stava subendo la combo, non solo l'interromperà, ma recupererà tutti i danni subiti durante gli attacchi; se vincerà l'attaccante, invece, i danni della sua combo saranno notevolmente maggiorati. Un'idea bizzarra a mio modo di vedere, ma potrebbe funzionare...

Ora passiamo alle informazioni riguardanti INJUSTICE - Gods Among Us, carpite sul campo (E3) da alcuni siti stranieri dedicati ai picchiaduro.

Briyen del sito TYM ci fa sapere che:
- si possono caricare fino a 4 barre Super ed esiste una barra più piccola divisa in 3 sezioni, diversa per ogni opersonaggio del gioco;
- ogni personaggio ha 2 barre della vita che agiscono come un'unica grande barra;
- sono presenti le Mosse Potenziate e sono molto simili alle ProMoves di MK vs DC, utilizzarle costa 2 barre Super;
- Superman vola praticamente sempre;
- Solomon Grundy usa la sua mini-barra a 3 sezioni per effettuare prese multiple;
- Batman usa la sua mini-barra a 3 sezioni per utilizzare i Batarang come proiettili (il funzionamento è molto simile a quello del cappello di Kung Lao);
- la mini-barra a 3 sezioni si rigenera con il passare del tempo (potrebbe essere un'opzione attivata solo per la DEMO);
- la mossa più potente (paragonabile all'X-Ray di Mortal Kombat) di Solomon Grundy è una presa;
- la mossa più potente (paragonabile all'X-Ray di Mortal Kombat) di Batman è una contromossa: si attiva solo se l'avversario vi sta attaccando
- c'è un solo round per incontro.

Queste informazioni sono state ottenute semplicemente osservando i match all'E3, quindi, la versione finale del gioco, potrebbe essere molto diversa!

Scott Ellison del sito TRMK ci dice che:
- le Mosse Speciali sono lunghe e incredibilmente spettacolari, per esempio Superman può colpire i nemici con una potenza tale da proiettarli nello spazio mentre Flash può fare il giro del mondo in un attimo per poi attaccare l'avversario alle spalle;
- le arene possono essere distrutte durante i combattimenti e gli oggetti presenti possono essere usati contro l'avversario; per esempio le auto possono essere scagliate contro i nemici e Batman può lanciare missili dalla sua Batmobile;
- le arene sono multi-livello ed è possibile combattere in 3 zone diverse durante lo stesso match; da notare il fatto che sia possibile, sempre durante la lotta, tornare anche al punto dove è iniziata la contesa;
- il sangue è presente anche se ridotto al minimo, i colpi e le mosse trasmettono bene la sensazione di dolore, i gadget di Batman e Harley Quinn sono fantastici.

Chiudiamo con uno stralcio dell'intervista rilasciata al sito TRMK dal papà di Mortal Kombat:
"...è sempre bello fare qualcosa di nuovo e diverso dal solito. Non ho nessuna intenzione di far uscire un Mortal Kombat all'anno e di far stancare rapidamente anche i fan più accaniti. Mi piace pensare che INJUSTICE sarà solo il primo di una lunga serie di videogiochi e, più avanti, in futuro, torneremo alla serie Mortal Kombat con più esperienza ed idee nuove!".
- Ed Boon

11 commenti:

  1. Ma quanti personaggi dovrebbero essere più o meno? Si ha un minimo di trama o ancora no?

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    1. Ciao! A quanto pare i personaggi saranno circa 24 (per ora ne sono stati rivelati solo 6) e sono previsti anche personaggi DLC (secondo un'intervista ad Ed Boon).
      Per quanto riguarda la trama, non ci sono ancora notizie certe; si sa solo che è previsto uno Story Mode molto articolato e "cinematografico".

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  2. "Ma quanti personaggi dovrebbero essere più o meno? Si ha un minimo di trama o ancora no? "

    Beh...come di tradizione per i picchiaduro di Boon (vedi Mortal Kombat), la trama ci dovrebbe essere quasi per forza ;)

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  3. ma i danni esterni per ogni personaggio come nei mortal kombat non ci sono ?

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    1. Dai video che abbiamo visto fin'ora pare proprio di no.

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  4. SArebbe una caxxata se non li mettono.Propio loro che li hanno messi nel nuovo mortal kombat e nel vecchio MK VS DC

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    1. Forse questa volta si sono dedicati di più ai fondali multi-livello e all'interattività con l'ambiente.
      Non si può avere tutto...

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    2. E che ci voleva danneggiare anche i characters.......siamo nel 2012 non penso sarebbe tanto difficile fare quella cosina in più. Vabbe poi si deve vedere..........

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    3. Siamo nel 2012, ma il problema è che le console sono rimaste le stesse dal 2006...

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    4. Però ho appena visto che nell'ultimo MK le ferite si vedono solo nelle altre modalità,nella storia no

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  5. Forse anche in questo gioco è cosi,ecco perche non si vedono le ferite.....

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