giovedì 15 settembre 2011

Cambiamento della politica riguardante i commenti dei visitatori.

Ciao a tutti!
Questa volta non sono qui per parlarvi di qualche news riguardante Mortal Kombat (2011), o per proporvi una Guida, o qualche articolo, a mio modo di vedere, interessante...

Sono qui solo per darvi una fredda comunicazione di servizio:
da oggi TUTTI i commenti sono soggetti a moderazione, ovvero dovranno essere approvati prima che vengano effettivamente pubblicati.

Prima o poi doveva capitare e lo sapevo. Anzi, mi complimento con chi frequenta questo blog da quando è nato (caspita, sono già passati sei mesi) e si è sempre comportato con educazione.
Mi ero illuso.

Ma oggi qualcuno ha deciso di compiere una bravata protetto dalla possibilità di rimanere anonimo e ha insultato a raffica me e molti altri visitatori graditi di questo blog. Queste offese prive di capo e di coda mi hanno costretto a prendere le dovute contromisure per evitare che un episodio del genere si ripeta.

Ho preparato anche un piccolo regolamento che serva come linea guida:
  • Chiedo a tutti di limitare gli interventi che in qualche modo possano deviare consistentemente rispetto all'orientamento del blog.
  • I contenuti OT possono essere arbitrariamente non approvati, modificati o cancellati.
  • In particolare, sono considerati OT gli interventi a fini denigratori, nei confronti di singoli individui, società o altri siti.
  • Vi preghiamo inoltre di evitare interventi "botta e risposta" o le comunicazioni di carattere personale (per queste cose potete utilizzare la chat o programmi come IRC, Skype, ecc...).
  • Evitiamo le discussioni troppo accese che possono degenerare in insulti ed offese personali. 
  • Evitiamo i messaggi deliberatamente ostili e provocatori non concepiti per essere costruttivi, o per chiarire meglio una discussione, o persuadere le altre persone, ma solo per provocare la loro reazione.
  • I commenti sulla moderazione, le critiche, i suggerimenti, e le invettive sono i benvenuti, ma a questo scopo vi invitiamo ad usare esclusivamente il tasto CONTATTAMI sulla barra delle applicazioni in basso.
  • La lingua del blog è l'Italiano. Si prega di limitare le altre lingue a brevi frasi o citazioni e utilizzarle solo quando è necessario.
  • Si prega di usare reciproco rispetto ed educazione. Non dimenticate che ci sono persone di età diverse e con differenti conoscenze e abilità di gioco. Pertanto, si prega di pazientare, se sorgono problemi che si possono considerare "stupidi" o "infantili".
  • È inoltre vietato utilizzare un linguaggio "SMS" basato su abbreviazioni o deformare la lingua italiana con l'uso delle "K", in quanto si tratta di commenti pubblici, non di messaggi privati e quindi devono essere di chiara lettura per tutti gli utenti.
Ringrazio fin d'ora tutti per la collaborazione! :)