giovedì 14 luglio 2011

Patch 1.02 e Hotfix successivi - Lista UFFICIALE e completa dei cambiamenti.

Ormai avevo perso le speranze di veder pubblicata la lista completa e definitiva di tutti i cambiamenti e le correzioni apportate dalla Patch 1.02 e dai successivi Hotfix.
Invece, come avevano  promesso gli sviluppatori, è apparsa oggi sul forum del sito ufficiale di Mortal Kombat (2011), in tutto il suo splendore.
La lista definitiva ha molti elementi in comune con quelle non ufficiali stilate dalle community di giocatori, andiamo a vedere i dettagli:


PATCH 1.02 (Xbox 360 e PS3).

Cambiamenti generici.
  • Modificato il sistema di Matchmaking sia per le partite classificate che per quelle del giocatore in modo da ridurre i tempi di ricerca dei match ed incrementare le probabilità di far affrontare tra loro giocatori con abilità simili..
  • Migliorata la trasmissione dei dati P2P durante il gioco, per avere scontri più fluidi.
  • Corretto il bug che, in determinate situazioni, non permetteva al motore di gioco di riconoscere un guerriero a terra come tale, permettendo così di infierire sul malcapitato.
  • Corretto il bug che non permetteva ad alcuni personaggi di difendersi dagli attacchi in fase di Wake-Up dopo aver eseguito una Breaker (→ + BL) vicino all'angolo.
  • Modificate alcune combo che arrivavano vicino al 100% di danni utilizzando alcune mosse Tag Assist (↓ ← + TB).
  • Modificata la forza di gravità per ridurre la quantità di colpi "al volo" che alcuni personaggi possono sferrare all'angolo contro un nemico inerme.
  • Ridotto il danno di molte combo che infliggevano punizioni massicce senza utilizzare nemmeno una sezione della Barra Super.
  • Corretto il bug che, una volta premuto il tasto TB, faceva entrare in gioco il proprio partner dal lato sbagliato del campo di battaglia.
  • Corretto il bug che, ogni tanto, permetteva a chi vinceva il primo round utilizzando un attacco X-Ray, di muoversi liberamente prima dell'inizio del round successivo.
  • Corretto il bug che, durante la Skalata, faceva comparire i combattenti nascosti con i colori sbagliati.
  • Corretto il bug che, una volta effettuato un Tag Assist (↓ ← + TB), faceva entrare in gioco il proprio partner dal lato sbagliato del campo di battaglia.
  • Modificato il comportamento dei lottatori gestiti dall'IA, ora reagiranno in modo più vario dopo aver parato una combo iniziata con un pugno saltando in avanti.
Baraka.
  • Modificata la mossa Chop Chop (← + FP) in modo da dare a Baraka l'opportunità di eseguire combo su rimbalzo.
Cyber Sub-Zero.
  • Tutte e tre le varianti della mossa Ice Bomb di Cyber Sub-Zero hanno ora una finestra di input più piccola (ossia vanno eseguite con movimenti più rapidi).
  • Corretto il bug relativo alla mossa Ice Parry (↓ ← + BP) che, se andava a segno, a volte rimaneva attiva.
Cyrax.
  • E' ora molto più facile liberarsi dalla presa Yank (← +FP) di Cyrax (il tempo per liberarsi passa da 2 frame a 10 frame).
  • Modificate alcune mosse di Cyrax che portavano a situazioni nelle quali diventava impossibile evitare le sue bombe.
  • Ridotto il tempo necessario a Cyrax per lanciare una seconda Net (← + FK) dopo aver già colpito l'avversario con in precedenza con la stessa mossa. 
  • La mossa Donkey Kick di Cyrax è ora meno precisa (per esempio, non colpisce più automaticamente chi si teletrasporta alle spalle del cyborg).
  • Eliminata una combo infinita che sfruttava la Net (← + FK) di Cyrax.
Ermac.
  • Ermac non può più inserire una mossa speciale dopo la combo BP, BP.
  • Corretto il bug che permetteva ad Ermac di usare la sua Focus Ball (↓ ← + BP + BL) all'interno di una combo senza spendere nemmeno una sezione della Barra Super.
  • Diminuito il danno di tutte le combo di Ermac eseguite su un avversario vittima del Force Lift (↓ ← + FP).
  • Corretto il bug che, ogni tanto, permetteva ad Ermac di scagliare Force Ball (↓ ← + BP) invisibili.
  • Se parato, l'attacco Force Push ( → + FP) di Ermac, sarà ora più facile da punire (ha più frame di recupero).
Jade.
  • Le mosse potenziate Staff Smash (↓ ← + BP + BL) e Eclipse Kick ( + BK + BL) di Jade sono entrambe dotate di Armor.
  • Corretto il bug che non permetteva a Jade di difendersi dopo aver sconfitto un nemico con una presa durante un combattimento 2 vs 2.
Jax.
  • La mossa potenziata Dash Fist ( → + BP + BL) di Jax è ora dotata di Armor, è più veloce ed ha una portata molto più ampia.
  • Tutte e tre le varianti della mossa Ground Pound di Jax, possono ora essere interrotte da uno scatto in avanti o all'indietro (in poche parole potete fintare il Ground Pound).
  • Diminuita la quantità di Barra Super che si accumula mandando a segno un Ground Pound.
  • L'attacco X-Ray di Jax gode di Armor per tutta la  sua durata.
Johnny Cage.
  • La mossa potenziata Eclipse Kick (← → + BK + BL) di Johnny Cage è ora dotata di Armor.
  • Corretto il bug relativo all'attacco X-Ray di Johnny Cage che, se andava a segno, a volte rimaneva attivo.
Kabal.
  • La combo infinita di Kabal (+ FP, ← → + BK, ↓ + FP, ← → + BK, ecc...) è stata eliminata.
  • Gli attacchi che permettevano a Kabal di costringere il nemico a parare sempre senza poter mai inserirsi per contrattaccare sono stati modificati.
  • Corretto il bug che, ogni tanto, permetteva ad Kabal di scagliare Gas Blast (+ FP) invisibili.
Kano.
  • Il costume alternativo di Kano è ora mostrato correttamente quando subisce una Babality.
  • Kano può ora eseguire il suo attacco Strong Strike ( + FP) dopo un pugno saltando in avanti.
  • La mossa potenziata Kano Ball (← → + BL) di Kano è ora dotata di Armor (perde l'Armor se mantenete premuto BL).
  • L'attacco X-Ray di Kano gode di Armor per tutta la  sua durata.
  • Corretto il bug che non permetteva a Kano di difendersi dopo aver sconfitto un nemico con una presa durante un combattimento 2 vs 2.
Kitana.
  • Diminuito il danno di tutte le combo di Kitana eseguite su un avversario vittima della sua mossa potenziata Charged Fan ( + FP + BL).
Kung Lao.
  • Se parato, l'attacco Spin (↓ → + FP) di Kung Lao, sarà ora molto più facile da punire (ora ha 6 frame di recupero in più).
  • Ridotto il numero di Dive Kick (+ BK in salto) che Kung Lao non può connettere durante una combo (anche se eseguita all'angolo).
  • Se mandata a segno, la mossa potenziata Ultimate Hat (← → + BP + BL) di Kung Lao non toglierà più all'avversario la possibilità di parare (non sarà quindi più utilizzabile per collegare più combo tra loro).
  • Kung Lao non ottiene più nessun vantaggio quando il suo pugno overhead (eseguito dopo il Teleport) viene parato.
  • Corretto il bug che permetteva a Kung Lao, dopo avere eseguito la versione potenziata del suo Teleport, di mantenere l'Armor.  
Liu Kang.
  • Corretto il bug relativo alla mossa Parry (↓ ← + FP) che, se andava a segno, a volte rimaneva attiva.
  • Corretto il bug che non permetteva a Liu Kang di difendersi dopo aver sconfitto un nemico con una presa durante un combattimento 2 vs 2.
  • Le mosse potenziate Flame Dragon Kick (← → + BP + BL) e Bicycle Steps (← ← → + BK + BL) di Liu Kang sono ora dotate di Armor.
  • Corretto il bug che bloccava Liu Kang quando si premevano i tasti FK + BK durante la sua Dragon Stance. 
  • Modificato il danno della mossa Bicycle Kicks (← → + BK) di Liu Kang.
  • Corretto il bug che permetteva a Liu Kang di colpire un avversario a terra con il suo attacco X-Ray.
Nightwolf
  • La mossa potenziata Power Charge (→ + BK + BL) di Nightwolf è ora dotata di Armor.
  • La mossa potenziata Strangle ( → + BP + BL) di Nightwolf è ora dotata di Armor.
  • Corretto il bug che, a volte, non permetteva a Nightwolf di difendersi dopo aver eseguito una presa.
  • La mossa Axe Swing ( → + FP) e la sua versione potenziata sono ora più precise: per esempio, una volta eseguite colpiscono il nemico anche se si teletrasporta alle spalle dello sciamano.
Mileena.
  • Corretto il bug che non permetteva a Mileena di difendersi dopo aver sconfitto un nemico con una presa durante un combattimento 2 vs 2.
  • Modificato il tempo di recupero dell'Uppercut (↓ + BP) di Mileena
Noob Saibot.
  • Corretto il bug che permetteva alla Breaker (→ + BL) di Noob Saibot di infliggere danni.
  • Diminuito il tempo di recupero di tutte e 3 le varianti della mossa BlackHole di Noob Saibot.
  • Corretto il bug che non permetteva alla telecamera di seguire a dovere l'azione dopo che Noob Saibot aveva eseguito con successo un Teleport Slam.
  • Corretto il bug che non permetteva a Noob Saibot di difendersi dopo aver sconfitto un nemico con una presa durante un combattimento 2 vs 2.
Quan Chi.
  • Se va a segno, la mossa Sky Drop (↓ ← + FK) di Quan Chi, lascia allo stregone meno frame di vantaggio.
  • La mossa Skeleton Boost ( ← + BK) di Quan Chi, non può più essere eseguita mentre l'avversario è in stato di Trance;
  • Dopo una mossa Trance (← → + FK) andata a segno, Quan Chi è subito attivo.
  • Eliminata una combo infinita che sfruttava la mossa Trance (←  + FK) di Quan Chi.
Raiden.
  • L'attacco Electric Fly (← → + FK) di Raiden sarà ora più facile da punire (ha più frame di recupero e più frame di start-up).
  • Se Raiden mancherà il bersaglio eseguendo la mossa Electric Fly (← → + FK) in salto, scenderà verso terra più lentamente. Sarà quindi molto più semplice punirlo.
  • Raiden non ottiene più nessun vantaggio quando le sue combo  ← + FK, FP, BP e FK, FK, BK vengono parate, anzi, ora si troverà in svantaggio (anche se solo di 1 frame);
Reptile.
  • Corretto il raro bug che, a volte, dirigeva Reptile verso il lato sbagliato del campo di battaglia quando eseguiva il suo attacco X-Ray.
  • Corretto il bug relativo alle collisione dell'X-Ray di Reptile (a volte, anche se andava a segno, veniva considerato dal motore di gioco come un attacco andato a vuoto). 
Scorpion.
  • Corretto il bug che non permetteva a Scorpion di difendersi dagli attacchi in fase di Wake-Up dopo aver eseguito una Breaker (→ + BL) vicino all'angolo.
  • Corretto il bug che non permetteva a Scorpion di difendersi dopo aver sconfitto un nemico con una presa durante un combattimento 2 vs 2.
Sektor.
  • Corretto il bug che non permetteva a Sektor di difendersi dagli attacchi in fase di Wake-Up dopo aver eseguito una Breaker (→ + BL) vicino all'angolo.
  • La mossa Leg Lift (↑ + FK) di Sektor è ora più precisa: non c'è più il rischio che venga eseguita nella direzione sbagliata.
Shang Tsung.
  • Corretto il bug che non permetteva a Shang Tsung di difendersi dagli attacchi in fase di Wake-Up dopo aver eseguito una Breaker (→ + BL) vicino all'angolo.
  • La mossa Ground Skull A ( + BK) di  Shang Tsung è ora meno precisa (per esempio, è più difficile colpire chi si teletrasporta alle spalle dello stregone).
  • Corretto il bug che, a volte,  faceva attaccare Shang Tsung con un pugno, quando si premeva FK con un avversario alle spalle. 
Sindel.
  • La mossa Yell (↓ ← + BP) di Sindel è ora molto più versatile e può essere inserita in alcune combo (per esempio BP, FP, ↓ ← + BP), anche su rimbalzo.
  • Eliminata una combo infinita che sfruttava la mossa Yell (↓ ← + BP) di Sindel.
Sheeva.
  •  Sheeva ha ora una nuova combo: → + FK, ← + FP.
  •  Gli attacchi potenziati di Sheeva: Untamed Fury (← → + FK + BL), Power Anti-Air (↓ → + FP + BL), Fire Blast ( → + BP + BL) e Anti-Duck Throw (↓ ← + FK + BL), sono tutti dotati di Armor.
  • L'attacco X-Ray di Sheeva è ora efficace anche contro avversari dotati di Armor.
Smoke.
  • La mossa Smoke Cloud (← + BP) di Smoke non potrà più essere eseguita dopo una Air Throw (FP + FK in salto). La sua versione potenziata, ovvero Smoke Bomb (← + BP + BL), invece si.
  • Corretto il bug che, a volte, non permetteva a Smoke di difendersi dopo essersi liberato da una presa.
  • Aumentato leggermente il danno di tutte le combo di Smoke eseguite su un avversario vittima della Smoke Cloud (← + BP).
  • Se Smoke mancherà il bersaglio eseguendo la mossa Teleport (← + BK) in salto, sarà più difficile da punire (ha ora meno frame di recupero).
  • Corretto il bug relativo alla mossa Shake ( + FP) che, se andava a segno, a volte rimaneva attiva.
Sonya.
  • Le mosse potenziate Arc Wave (↓ → + BK + BL) e Kartwheel Bash (↓ → + FK + BL) di Sonya sono ora dotate di Armor.
  • Corretto il bug che bloccava Sonya quando si premevano i tasti FK + BK durante la sua Military Stance. 
  • Corretto il bug che non permetteva a Sonya di difendersi dagli attacchi in fase di Wake-Up dopo aver eseguito il suo attacco X-Ray vicino all'angolo.
Stryker.
  • Corretto il bug che non permetteva a Stryker di difendersi dagli attacchi in fase di Wake-Up dopo aver eseguito il suo attacco X-Ray vicino all'angolo.
Sub-Zero.
  • Corretto il bug che non permetteva a Sub-Zero di difendersi dagli attacchi in fase di Wake-Up dopo aver eseguito una Breaker (→ + BL) vicino all'angolo.
  • Corretto il bug che non permetteva a Sub-Zero di difendersi dopo aver sconfitto un nemico con una presa durante un combattimento 2 vs 2.
  • Corretto il bug per il quale, ogni tanto, un avversario che veniva congelato a pochi centimetri da terra, rimaneva bloccato.

Hotfix del 21/06/2011 (Xbox 360 e PS3).
  • L'attacco Up Ball (↓ → + BP) di Kano, sarà ora più facile da punire (ha 2 frame di start-up in più e 6 frame di recupero in più).
  • L'attacco Knife Toss (← + BP)  di Kano ha 2 frame di start-up in più.
  • Rimossa una combo infinita che sfruttava la mossa Teleport di Kung Lao.
  • Migliorate tutte e tre le varianti della mossa Ground Burst di Quan Chi (meno frame di start-up e meno frame di recupero). 

Hotfix del 07/07/2011 (solo per PS3).
  •  Risolto il problema della desincronizzazione dovuto alla scelta dei costumi classici.
Per gli utenti Xbox 360 afflitti da questo problema, seguite QUESTA procedura.
  

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