giovedì 21 luglio 2011

Freddy Krueger?!?! Ma PERCHE'?!?!?!?

Freddy Krueger è un gran bel personaggio.
I suoi film, quando ero bambino, mi hanno spaventato moltissimo e mi sono piaciuti: hanno un posto particolare nei miei ricordi.
Per carità, ammetto che tra i 6 film della saga originale ci sono molti alti e bassi (alti all'inizio, negli anni '80, e bassi dopo);
Freddy vs Jason era divertente mentre il recente remake di "A Nightmare on Elm street" non l'ho nemmeno voluto vedere.
Scrivo questo, per chiarire che, la mia posizione nei confronti del personaggio cinematografico Freddy Krueger, è tutt'altro che negativa.

Ma cosa c'entra con Mortal Kombat?!?

Se c'è una cosa che DETESTO sono i Guest Character, personaggi strappati dal loro habitat naturale sbattuti a forza in un universo che non gli appartiene.
Ho odiato la Spartan di Halo inserita a forza in Dead or Alive 4.
Mi hanno infastidito parecchio Yoda e Darth Vader di Star Wars infilati all'interno di Soul Calibur IV.
Ed ora, la scelta di Freddy Krueger, mi irrita moltissimo.
L'unica giustificazione che posso trovare per BoonNetherRealm Studios (che finora avevano svolto un lavoro eccellente) è che questa scelta sia stata imposta dalla Warner Bros che detiene i diritti dei film della saga di Nightmare.
Lo spero per voi ragazzi, perchè pregustavo già il ritorno di uno dei vostri bei personaggi originali che hanno fatto la storia di Mortal Kombat e l'aggiunta di questo "ospite" è per me come un pugno allo stomaco.

Non contesto la qualità del lavoro alle spalle della realizzazione di Freddy (come vedrete nel trailer qui sotto, il personaggio è ottimamente modellato, le mosse sono molto spettacolari e le Fatality sono due chicche), ma da grande appassionato di Mortal Kombat, sono molto deluso da questa scelta commerciale.


E già si vocifera sull'arrivo di Jason, della serie "Venerdì 13".
Per restare in tema: spero davvero che sia solamente un brutto, orribile sogno...

AGGIORNAMENTO: Freddy Krueger sarà disponibile per il download dal 9 agosto.
   
Ti può interessare:
1.. 2.. 3.. Freddy viene da te...
Freddy Krueger - Biografia.
Sub-Zero MKIII in arrivo...