domenica 10 luglio 2011

Concept Art per Mortal Kombat HD Arcade Kollection. C'è speranza?

Cercherò, se possibile, di far subito chiarezza: a quanto pare esistono 2 progetti distinti da parte della Warner Bros Entertaiment!

Il primo si chiama Mortal Kombat Arcade Kollection (un perfetto porting, con succosi extra, di Mortal Kombat (1992), Mortal Kombat II e Ultimate Mortal Kombat III), è già stato confermato ufficialmente e sarà disponibile come DLC entro la fine dell'estate (voci insistenti parlano dei primi di settembre) al prezzo di 800 Microsoft Point (per ulteriori informazioni vi invito a leggere QUI);

il secondo progetto si chiamerebbe Mortal Kombat HD Arcade Kollection ed è coperto da un alone di mistero...

Cos'è Mortal Kombat HD Arcade Kollection?!?
Come suggerisce il nome è una raccolta dei primi capitoli di Mortal Kombat completamente in alta risoluzione venduta direttamente su disco e non via DLC.
Ma non è un semplice miglioramento dell'immagine ottenuto tramite filtri grafici e altre diavolerie; Warner Bros, NetherRealm Studios e Other Ocean Interactive avrebbero infatti assunto un interno cast di nuovi attori per vestire i panni dei personaggi storici della serie.

Di questa raccolta in HD si è già discusso molto: nessuno confermava, nessuno smentiva ufficialmente.
Nel dicembre del 2010 i siti web di alcune grandi catene di negozi di videogiochi hanno inserito nei loro listini Mortal Kombat HD Arcade Kollection con possibilità di pre-order e  data di uscita prevista per il 20 gennaio 2011.
Una bufala?
Sembrerebbe di si: il gioco è stato infatti rimosso dai listini nei giorni successivi e non è mai uscito.

Ora la storia si ripete (GameStop e ShopTo hanno messo il gioco nei loro listini; prezzo: 39.99 $, data di uscita: 16 novembre 2011), ma...

C'è un "ma"; infatti l'artista John Montenegro, che lavora per Other Ocean Interactive, ha inserito nel suo blog personale (A New Day) alcuni Concept Art riguardanti proprio Mortal Kombat HD Arcade Kollection.
Eccoli qui:

Queste immagini sembrerebbero confermare l'esistenza del fantomatico Mortal Kombat HD Arcade Kollection, anche se, leggendo il Blog di Montenegro, pare che solo la terza immagine (Friendly Kombat) verrà effettivamente utilizzata e che Warner Bros e NetherRealm Studios abbiano "modificato" il progetto.

L'opinione più diffusa è che Mortal Kombat HD Kollection fosse l'ambiziosissimo progetto iniziale di Ed Boon e soci, ma che, a causa dei costi, di difficoltà tecniche e di altri problemi, sia stato trasformato nel Mortal Kombat Arcade Kollection che uscirà nel corso dell'estate.

Se è così, perchè i grandi rivenditori di videogiochi continuano ad inserire Mortal Kombat HD Kollection nei loro listini?
Possiamo ancora sperare di poter mettere un giorno le mani su questa chicca?
Oppure dobbiamo rassegnarci al fatto che il progetto sia stato cancellato?

Sognare non costa niente!   ;)
A presto!