venerdì 24 giugno 2011

Skarlet fa i capricci! Misteri e anomalie intorno alla ninja rossa...

Alla fine non ho saputo resistere e, pur non essendo un estimatore della filosofia alle spalle della maggior parte dei DLC, ho acquistato il Season Pass!
Ho speso i miei Microsoft Point con il sorriso, pensando che, in fin dei conti, ho aspettato un Mortal Kombat ben fatto per più di un decennio e che quindi si trattava quasi di un modo per esprimere il mio apprezzamento.


Skarlet è un bel personaggio: ha una storia intrigante, due fatality violente e originali, delle mosse di tutto rispetto e una certa personalità.

Io sono contento di averla acquistata, ma in giro c'è chi è più contento di me...
Mi riferisco ai fortunati (tra i quali anche alcuni amici di questo blog) che, scaricando il Compatibility Pack GRATUITO (quello che permette di giocare on-line contro Skarlet e di ottenere i costumi MK3 di Cyrax e Sektor) , si sono ritrovati a sorpresa, con la possibilità di selezionare la sanguinaria guerriera in rosso senza aver sborsato un solo euro!
Beati voi ragazzi!  ;)
A quanto pare è tutta colpa, o forse dovrei dire merito, di un piccolo bug.

Anche sul PSN le cose non sono andate meglio: Skarlet è uscita in ritardo e, a causa di un errore, con un prezzo superiore al previsto (6,99 $ invece di 4,99 $).
La Sony ha dichiarato che rimborserà chi ha acquistato il DLC a prezzo maggiorato.

A proposito di bug, o forse dovrei dire anomalie, nessuno sa come si possa sbloccare il costume alternativo di Skarlet.
Che il costume esista è cosa ormai risaputa: l'immagine qui a fianco lo testimonia e, quando sono trapelate le prime informazioni relative alla ninja rossa, girava anche un video su YouTube dove era possibile vedere il modello poligonale da tutte le angolazioni.

Alcuni, me compreso, pensavano che si sarebbe sbloccato semplicemente portando a termine la Skalata con Skarlet, ma le cose non stanno così.
Nel web ci sono molte teorie interessanti, ma nessuna definitiva: c'è chi dice che bisogna "padroneggiarla", altri parlano di un glitch che verrà corretto a breve da una piccola patch, altri dicono che a settembre uscirà un DLC con i costumi extra per i personaggi extra e altri ancora scommettono che in realtà il costume non esista proprio e che Skarlet abbia un unico outfit proprio come Cyber Sub-Zero.
Non ci resta che vedere come si evolveranno le cose!

Un altra cosa assai strana è il fatto che la ragazza non abbia una sua nicchia all'interno della Nekropoli.
E' comunque possibile leggere la sua biografia e vedere il suo costume principale!
Per farlo entrate nella Nekropoli e selezionate un guerriero qualsiasi.
Selezionate poi "Vedi biografia" o "Vedi costume alternativo" e premete START.
Scegliete poi "Selezione personaggio" e confermate quando vi viene chiesto se uscire o meno.
A questo punto non vi resta che selezionare Skarlet e potrete accedere al suo costume principale e alla sua biografia.
Certo è un pò macchinoso...
Speriamo che i ragazzi della NetherRealm le diano uno spazio tutto suo in modo da semplificarci la vita permettendoci di rivedere il finale quando vogliamo e di consultare le sue statistiche.

Concludendo, mi piace pensare questo sia il destino di Skarlet:  un personaggio nato da un bug di Mortal Kombat II e nutrito da più di 10 anni di teorie, dicerie e supposizioni non può tradire se stesso.
E' disponibile da pochi giorni e ha già creato scompiglio, dando validi argomenti di discussione a tutti i fan di Mortal Kombat!
Come sempre...

Ti può interessare:
Petizione contro Skarlet all'EVO 2011?!?