venerdì 24 giugno 2011

Skarlet fa i capricci! Misteri e anomalie intorno alla ninja rossa...

Alla fine non ho saputo resistere e, pur non essendo un estimatore della filosofia alle spalle della maggior parte dei DLC, ho acquistato il Season Pass!
Ho speso i miei Microsoft Point con il sorriso, pensando che, in fin dei conti, ho aspettato un Mortal Kombat ben fatto per più di un decennio e che quindi si trattava quasi di un modo per esprimere il mio apprezzamento.


Skarlet è un bel personaggio: ha una storia intrigante, due fatality violente e originali, delle mosse di tutto rispetto e una certa personalità.

Io sono contento di averla acquistata, ma in giro c'è chi è più contento di me...
Mi riferisco ai fortunati (tra i quali anche alcuni amici di questo blog) che, scaricando il Compatibility Pack GRATUITO (quello che permette di giocare on-line contro Skarlet e di ottenere i costumi MK3 di Cyrax e Sektor) , si sono ritrovati a sorpresa, con la possibilità di selezionare la sanguinaria guerriera in rosso senza aver sborsato un solo euro!
Beati voi ragazzi!  ;)
A quanto pare è tutta colpa, o forse dovrei dire merito, di un piccolo bug.

Anche sul PSN le cose non sono andate meglio: Skarlet è uscita in ritardo e, a causa di un errore, con un prezzo superiore al previsto (6,99 $ invece di 4,99 $).
La Sony ha dichiarato che rimborserà chi ha acquistato il DLC a prezzo maggiorato.

A proposito di bug, o forse dovrei dire anomalie, nessuno sa come si possa sbloccare il costume alternativo di Skarlet.
Che il costume esista è cosa ormai risaputa: l'immagine qui a fianco lo testimonia e, quando sono trapelate le prime informazioni relative alla ninja rossa, girava anche un video su YouTube dove era possibile vedere il modello poligonale da tutte le angolazioni.

Alcuni, me compreso, pensavano che si sarebbe sbloccato semplicemente portando a termine la Skalata con Skarlet, ma le cose non stanno così.
Nel web ci sono molte teorie interessanti, ma nessuna definitiva: c'è chi dice che bisogna "padroneggiarla", altri parlano di un glitch che verrà corretto a breve da una piccola patch, altri dicono che a settembre uscirà un DLC con i costumi extra per i personaggi extra e altri ancora scommettono che in realtà il costume non esista proprio e che Skarlet abbia un unico outfit proprio come Cyber Sub-Zero.
Non ci resta che vedere come si evolveranno le cose!

Un altra cosa assai strana è il fatto che la ragazza non abbia una sua nicchia all'interno della Nekropoli.
E' comunque possibile leggere la sua biografia e vedere il suo costume principale!
Per farlo entrate nella Nekropoli e selezionate un guerriero qualsiasi.
Selezionate poi "Vedi biografia" o "Vedi costume alternativo" e premete START.
Scegliete poi "Selezione personaggio" e confermate quando vi viene chiesto se uscire o meno.
A questo punto non vi resta che selezionare Skarlet e potrete accedere al suo costume principale e alla sua biografia.
Certo è un pò macchinoso...
Speriamo che i ragazzi della NetherRealm le diano uno spazio tutto suo in modo da semplificarci la vita permettendoci di rivedere il finale quando vogliamo e di consultare le sue statistiche.

Concludendo, mi piace pensare questo sia il destino di Skarlet:  un personaggio nato da un bug di Mortal Kombat II e nutrito da più di 10 anni di teorie, dicerie e supposizioni non può tradire se stesso.
E' disponibile da pochi giorni e ha già creato scompiglio, dando validi argomenti di discussione a tutti i fan di Mortal Kombat!
Come sempre...

Ti può interessare:
Petizione contro Skarlet all'EVO 2011?!?
 

10 commenti:

  1. Non avevo mai visto il secondo costume, bello...
    spero che sia solo un bug e si possa sbloccare senza pagare.

    RispondiElimina
  2. Io invece solo mercoledì ho potuto prendere su PSN lo skin pack a 6,99€ e sarò rimborsato di 3 euro perchè subito dopo le lamentele di molti il prezzo l 'indomani è sceso a 3,99€.. ad ogni modo, niente skarlett in europa, o compatibility pack,ne costumi per cyrax e sektor.. molto probabilmente se ne parla mercoledì prossimo! Ad ogni modo l'online sta dando problemi, a volte compare kratos a volte no, a volte puoi selezionare i costumi classici e a volte no , dipende da chi hai come avversario e io NON CAPISCO perchè! Qualcuno che mi illumina?

    Salvo Fogliani

    RispondiElimina
  3. tanto la sony non ci rimborsa Salvo.. non farti illusioni :(
    Per il discorso di Skarlet... io non mi farei tante paranoie, questo è il risultato dei giochi non completi! sti DlC a me non vanno giù non capisco perchè uno debba pagare 80 e passa euro un gioco e trovarlo incompleto. Notato il finale di Skarlet in inglese? del tipo: noi italiani ci dobbiamo adeguare!

    RispondiElimina
  4. @candychicco: un amico ha chiamato il centro assistenza Sony PlayStation al numero 199.116.266.
    Gli operatori erano già informati della situazione perchè avevano già ricevuto moltissime telefonate e gli hanno detto che gli verranno riaccreditati i suoi 3 euro entro le prossime 2 settimane.
    Think positive! ;)

    RispondiElimina
  5. Non capisco tutto quest'odio per i DLC.
    Mica sono una tassa obbligatoria!
    Sta all'utente valutare: se vuoi li compri altrimenti no!
    MK è uscita a 59 euro (nelle grandi catene "ladre" in Italia): un gioco COMPLETISSIMO con tonnellate di contenuti.
    Skarlet è un extra non presente su disco, volete dirmi che senza di lei e senza i costumi klassici il gioco è incompleto? MADDAIIII!!

    PS:complimenti per il blog Naka!

    RispondiElimina
  6. Naka, scusa ma per 3 euro non chiamo l' 199... non ha senso spendere 2 euro di telefonata ora che mi rispondono per averne indietro 3... il gioco non vale la candela.. se però loro in automatico senza che io debba chiamare mi ridanno i 3 euro allora ben venga ^^ ovvio!
    Pennywise, io ho iniziato a odiarli da quando i furboni di Gamestop non li avevano mai nonostante preordinassi appositamente.. Passi la prima, la seconda ma la terza poi mi rompo, quindi vedendo che non era un sistema stabile la cosa ha iniziato a stancarmi.
    Comunque già che ci siamo con sti DLC spero rilascino anche il costume classico MK3 di Sindel anche se quelli che ci sono non lo fanno certo rimpiangere ^^

    RispondiElimina
  7. si anche io ho chiamato alla sony ed entro una settimana ci tornano i 3 euro, ad ogni modo poi ho trovato con mia sorpresa skarlet ed il pacco compatibilità con i costumi di cyrax e sektor! Ho preso tutto , io sono pro DLC purchè non costino eccessivamente!!

    Salvo Fogliani

    RispondiElimina
  8. Ho scaricato immediatamente il DLC di Skarlet + il 'Classic Pack', non tanto perchè sia favorevole a questa boiata delle DLC ma come diceva giustamente qualcuno, scarichi quello che ti interessa..essendo un fan 'era arcade' di Mortal Kombat, aspettavo da un decennio un seguito decente dei primi 2 e devo dire che MK IX è superbo. Trovo ridicolo invece pubblicare una DLC incompleta con tutto il tempo che c'è stato per lavorarci. Voglio Skarlet nella Nekropoli, vedere statistiche e pietre miliari, del finale in inglese chissene, meglio, il doppiaggio è penoso, come in qualsiasi film o gioco. PS. Skarlet è favolosa, le Fatality poi..

    RispondiElimina
  9. ho un problema: ho comprato la kompleate edition ma benchè possa vedere i modelli nella kripta(o nekropoli, non ricosdo il nome corretto) non posso giocare con i personaggi bonus. potete aiutarmi? grazie in anticipo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io ho risolto cosi, cancella dal tuo hark disk i personaggi aggiuntivi scaricati dalla precente edizione. Io non riuscivo ad aver freddy e ho fatto cosi e come di incanto adesso e' selezionabile.

      Puoi cancellare, perche la complete edition raggruppa gia i personaggi in piu, kenshi, skarlet, rain e freddy il babbo di mk9.

      Elimina

Per ulteriori informazioni sui commenti consulta la sezione F.A.Q.