venerdì 10 giugno 2011

Mortal Kombat (2011) all'E3.

Si è appena conclusa l'E3 (Electronic Entertainment Expo, la fiera di videogiochi più importante al mondo) di Los Angeles.


Come ogni anno sono state moltissime le novità:
sono state presentate le nuove console portatili Sony e Nintendo ovvero PlayStation Vita (PS Vita) e Wii U, abbiamo visto i filmati in-game dei giochi più attesi dell'anno come The Elder Scrolls V: Skyrim, CoD: Modern Warfare 3, Battlefield 3, Mass Effect 3, Gears of War 3, ecc...

E Mortal Kombat?!?
Il nostro videogioco preferito non poteva mancare ad una manifestazione del genere, era infatti presente con il suo stand dove, i fortunati visitatori, potevano provare in anteprima a giocare nei panni di Skarlet, la malvagia ninja rossa protagonista del DLC di prossima uscita.

A testimoniare l'imminente uscita di questo pacchetto scaricabile, nel sito ufficiale di Mortal Kombat (www.themortalkombat.com) è stata aperta una nuova sezione riservata ai DLC.
Come potete vedere è già presente, oltre alla pagina web a lei dedicata, il pulsante con la scritta "BUY NOW" anche se, per ora,  non è ancora funzionante!

Ovviamente si trovava a Los Angeles anche Ed Boon, co-creatore della serie e leader del NetherRealm Studio, il quale ha rilasciato un'interessante intervista a GT.TV (che fa capo al sito GameTrailers).
Potete trovare l'intervista integrale ad Ed Boon (in inglese e senza sottotitoli) sul canale YouTube di Mortal Kombat Addicted, nella playlist NEWS!
Per chi non mastica bene l'inglese o semplicemente non ha voglia vedere il video (peccato, perchè si vedono le 2 Fatality di Skarlet), vi sintetizzo i passi più importanti:
  • La priorità per i ragazzi dello studio NetherRealm è quella di supportare Mortal Kombat (2011) attraverso il rilascio di nuovi personaggi via DLC;
  • 4 personaggi sono già stati scelti: la prima è, ovviamente, Skarlet ed il secondo Kenshi.
  • Skarlet è stata creata con la stregoneria ed è composta di sangue. Si nutre di sangue ed è in grado di assorbirlo anche attraverso la pelle!
  • Skarlet sarà disponibile nelle prossime settimane (ma non ha fornito nessuna data precisa);
  • Prossimamente verrà annunciato un grande DLC dal contenuto sorprendente;
  • Ed Boon sostiene che Mortal Kombat (2011) farebbe un figurone sulla nuova console portatile Sony (PS Vita);
  • Lo Studio NetherRealm potrebbe sviluppare il prossimo Mortal Kombat non come picchiaduro ad incontri, ma come un Action/Adventure o qualcosa di completamente diverso (queste sono solo idee, non c'è nulla di concreto).
A presto con altre novità! :)
 

5 commenti:

  1. Chissà chi sono gli altri 2 personaggi...
    Secondo me Fujin e Motaro.

    RispondiElimina
  2. speriamo. il fratello di raiden, mi incuriosisce parecchio

    RispondiElimina
  3. motaro ci doveva essere per forza! Comunque sono contento per le novità e i DLC che supporteranno tanto questo capitolone di Mortal Kombat.. d'altro canto sono arrabbiato perchè pur avendo entrambe le versioni per 360 e ps3, io i costumi li volevo per la console sony, ed invece il DLC c'è già in america ma nello store europeo no! Lo aspettavo per questo mercoledì ed invece nulla! Voi ne sapete qualcosa?

    Salvo Fogliani

    RispondiElimina
  4. cmq sia non ha prlato della cosa più importante, ossia la pathc per l'online... è un peccato, eprchè molti si sono rivenduti il gioco perchè insoddisfatti del lag online

    RispondiElimina
  5. @An2Dre: eh già, l'ultima volta che ne ha parlato è stato molto tempo fa, quando ha detto che la patch sarebbe uscita contemporaneamente con il DLC di Skarlet. Speriamo che non l'abbia detto tanto per dire...

    @Salvo: l'unica cosa che posso dirti è che qualche giorno fa, sul profilo Twitter di Mortal Kombat e dei NetherRealm, hanno scritto: "The Klassic skins are coming to EU PSN".
    Purtroppo la data precisa è ancora un mistero e, a quanto pare, il ritardo è dovuto a questioni di sicurezza.

    RispondiElimina

Per ulteriori informazioni sui commenti consulta la sezione F.A.Q.