martedì 28 giugno 2011

Petizione contro Skarlet all'EVO 2011?!?

EVO 2011. Per chi non lo sapesse, l'EVO è la più importante manifestazione mondiale competitiva dedicata ai picchiaduro. 
Quest'anno, per la prima volta, un gioco della serie Mortal Kombat sarà presente a questo torneo di altissimo livello che si terrà a Las Vegas dal 29 al 31 luglio.
L'uscita di Skarlet ha innescato un'importante discussione all'interno dell'enorme comunità di giocatori che si preparano da mesi per partecipare al torneo.

Skarlet dev'essere bannata dall'EVO oppure no?


Le community dei pro dei fighting game si è divisa tra chi è favorevole all'esclusione della sanguinaria ninja rossa e chi invece vorrebbe vederla inclusa nel ventaglio di personaggi utilzzabili in questa competizione.


Il fronte dell'esclusione accusa Skarlet di essere un personaggio troppo "giovane": sostengono che, per imparare a fronteggiarla alla perfezione, sia necessario molto più tempo rispetto ai soli 30 giorni circa che mancano all'inizio del torneo.
E non si tratta solo di questo: se, per ipotesi, in questo mese qualcuno scoprisse una combo infinita con Skarlet?!?
Oppure delle combinazioni impossibili da punire (costringendo l'avversario a difendersi per tutto il round)?!?
O qualche altro bug o glitch?!?
Tutto questo rovinerebbe il torneo!
E ancora: è giusto che un personaggio DLC (che quindi non fa parte del roster base) venga inserito nella competizione?
Ricordo che i giudici dell'EVO sono molto rigidi nelle loro scelte; infatti Kratos è già stato bannato da tempo, in quanto esclusiva PS3 e non disponibile per tutti i giocatori.
Anche Akuma è stato eliminato, a suo tempo, dal torneo di Super Street Fighter II HD Remix perchè giudicato troppo superiore agli altri.
Ma, se il ban dei personaggi in esclusiva o di quelli eccessivamente forti/sbilanciati è una pratica ormai arcinota a chi segue gli EVO, nessuno sa come si comporteranno i giudici con l'uscita di un lottatore DLC così a  ridosso della data di inizio delle ostilità.
Il fronte dell'esclusione sta già cercando di influenzare la scelta finale tramite petizioni, sondaggi, ecc...

Voi che ne pensate?

Gli organizzatori dell'EVO dovranno prendere una decisione definitiva entro il 6 luglio.
Staremo a vedere!

Ti può interessare: