martedì 21 giugno 2011

Patch 1.02 disponibile per Mortal Kombat (2011)! Finalmente!

La patch 1.02 per Xbox 360 è disponibile on-line. Non dovrete far altro che avviare Mortal Kombat (mentre siete connessi a Xbox Live) e la patch verrà scaricata automaticamente.

Purtroppo ancora cattive notizie per gli utenti PS3, la patch arriverà sul PSN entro la fine del mese (nessuna data precisa è stata comunicata).

Vi starete chiedendo: "che modifiche avrà apportato questa patch?".

Il sito ufficiale dei NetherRealm Studios non ha ancora pubblicato la lista completa delle correzioni apportate, ma lo farà quasi sicuramente in giornata.

Mentre aspettiamo la lista ufficiale, ecco quella non ufficiale:
  • un netto miglioramento del comparto on-line con una forte diminuzione del lag;
  • dopo una mossa Trance (← → + FK) andata a segno, Quan Chi è subito attivo;
  • se parato, l'attacco Spin (↓ → + FP) di Kung Lao, sarà ora molto più facile da punire (ora ha 6 frame di recupero in più);
  • la mossa potenziata Ultimate Hat (← → + BP + BL) di Kung Lao non sarà più utilizzabile per collegare più combo tra loro;
  • gli attacchi che permettevano a Kabal di costringere il nemico a parare sempre senza poter mai inserirsi per contrattaccare sono stati modificati; 
  • la combo pseudo-infinita di Kabal (+ FP, ← → + BK, ↓ + FP, ← → + BK, ecc...) è stata eliminata;
  • gli attacchi che permettevano a Sonya di costringere il nemico a parare sempre senza poter mai inserirsi per contrattaccare sono stati modificati; 
  • la mossa potenziata Arc Wave (↓ → + FK + BL) di Sonya è ora dotata di Armor;
  • nelle partite classificate è stato aggiunto un effetto sonoro particolare quando il Matchmaking trova un avversario;
  • miglioramento della stabilità nelle stanze Re della Collina, anche con la stanza piena; 
  • è ora molto più facile liberarsi dalla presa di Cyrax (se usata all'interno della sua infamissima combo pseudo-infinita il tempo per liberarsi passa da 2 frame a 10 frame).
  • corretto il bug che, a volte, permetteva di interrompere l'attacco X-Ray di Stryker con un singolo colpo; 
  • le mosse potenziate Flame Dragon Kick (← → + BP + BL) e Bicycle Steps (← ← → + BK + BL) di Liu Kang sono ora dotate di Armor;
  • la mossa potenziata Dash Fist ( → + BP + BL) di Jax è ora dotata di Armor ed ha una portata molto più ampia;
  • tutte e tre le varianti della mossa Ground Pound di Jax, possono ora essere interrotte da uno scatto in avanti o all'indietro (in poche parole potete fintare il Ground Pound); 
  • la mossa Smoke Cloud (← + BP) di Smoke non potrà più essere eseguita dopo una Air Throw (FP + FK in salto). La sua versione potenziata, ovvero Smoke Bomb (← + BP + BL), invece si;
  • la mossa Skeleton Boost ( ← + BK) di Quan Chi, non può più essere eseguita mentre l'avversario è in stato di Trance;
  • Raiden non ottiene più nessun vantaggio quando le sue combo  ← + FK, FP, BP e FK, FK, BK vengono parate, anzi, ora si troverà in svantaggio (anche se solo di 1 frame);
  • tutte e tre le varianti della mossa Ice Bomb di Cyber Sub-Zero hanno ora una finestra di input più piccola (ossia vanno eseguite con movimenti più rapidi);
  • corretto il bug che non permetteva ad alcuni personaggi di difendersi dagli attacchi in fase di Wake-Up dopo aver eseguito una Breaker (→ + BL);
  • se Raiden mancherà il bersaglio eseguendo la mossa Electric Fly (← → + FK) in salto, scenderà verso terra più lentamente. Sarà quindi molto più semplice punirlo;
  • corretto il bug che non permetteva a Stryker di difendersi dagli attacchi in fase di Wake-Up dopo aver eseguito la sua X-Ray; 
  • la mossa potenziata Eclipse Kick (← → + BK + BL) di Johnny Cage è ora dotata di Armor;
  • Kung Lao non può connettere più di 2 Dive Kick (+ BK in salto) durante una combo (anche se eseguita all'angolo);
  • se parata, la mossa Elbow Dash (← → + BP) di Reptile, sarà ora più facile da punire;
  • la mossa potenziata Reptilian Hand (↓ ← + BP + BL) di Reptile è ora dotata di Armor;
  • Sheeva ha ora una nuova combo: → + FK, ← + FP;
  • gli attacchi potenziati di Sheeva: Untamed Fury (← → + FK + BL), Power Anti-Air (↓ → + FP + BL) e Anti-Duck Throw (↓ ← + FK + BL), sono tutti dotati di Armor;
  • le mosse potenziate Staff Smash (↓ ← + BP + BL) e Eclipse Kick ( + BK + BL) di Jade sono entrambe dotate di Armor;
  • la mossa potenziata Power Charge (→ + BK + BL) di Nightwolf è ora dotata di Armor;
  • se va a segno, la mossa Sky Drop (↓ ← + FK) di Quan Chi, lascia allo stregone meno frame di vantaggio;
  • la mossa Ground Skull A ( + BK) di  Shang Tsung è ora meno precisa (per esempio, è più difficile colpire chi si teletrasporta alle spalle dello stregone);
  • se parato, l'attacco Up Ball (↓ → + BP) di Kano, sarà ora più facile da punire (ha 2 frame di start-up in più e 6 frame di recupero in più);
  • la mossa Yell (↓ ← + BP) di Sindel è ora molto più versatile e può essere inserita in alcune combo (per esempio BP, FP, ↓ ← + BP), anche su rimbalzo;
  • ...
Lista in continuo aggiornamento.
A più tardi!  ;)
  
AGGIORNAMENTO: la patch è disponibile per il download anche su PSN.
[ringrazio Zerov per l'informazione] 
  

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7 commenti:

  1. aggiungo : rimosso l'otg di smoke (non può più lanciare la sigaretta dopo la presa aerea) può però usare la variante EX per ulteriore danno

    quan chi poteva muoversi dopo il trance anche prima, tramite un aggiornamento invisibile, ho portato la consolle a casa di amici venerdi sera e usando quan chi ho notato subito la cosa

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  2. si, praticamente stanno eliminando tutte le comodità di MK e correggendo cose che già dovevano essere presenti all'inizio...

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  3. The Black Hole24 giugno 2011 10:57

    Sheeva!!!!!!! Yessssss!!! Great stuff for her. And Reptile, haha. Another big nerf.

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  4. praticamente mi stanno proibendo di usare kung lao.. ma facessero qualcosa per gli spammoni di scorpion, raiden o shan tsung

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  5. Kung Lao era troppo forte è giusto sgonfiarlo un pochino. Anche Raiden se lo meriterebbe.
    IMHO Scorpion e Shang vanno bene anche così.

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  6. Siiiiii! Kano ti odio!!!

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