domenica 5 giugno 2011

Guida a MK. Lista mosse Ermac.

Ermac.
Biografia.
Come punizione per essersi opposte alla conquista del Regno di Edenia da parte di Shao Kahn, le anime dei vinti furono strappate dai loro corpi e fuse per generare l'essere chiamato Ermac. Piegato alo volere di Shao Kahn, Ermac è il suo guerriero più forte. L'essenza dell'unione di tante anime dà a Ermac un immenso potere telecinetico, un vantaggio che annienterà ogni resistenza terrestre al regno di Shao Kahn.



Command Attack.
Back Fist
+ FP

Wind Strikes
+ FP

Fist Smash
+ BP

Psychic Palm
+ BP
Caricabile
2-Hit Kick
+ BK

Low Leg
+ BK
Overhead
Quick Kick
+ FK


Combo.
Ermac Rush
FP, BP, FP

Mysterious Mash
+ FP, FP, BK

Fusion
+ FP, FP, BK

We Win
+ FP, BP, + FP
Nether Pain
BP, BP

Lost Souls
+ BP, FP, + BP
Surrender
FK, FP, BP

Psychic Strike
+ BP, + FP

Relinquish
FK, FK

Disoriented
+ FK, BK

Controlled Chaos
+ BK, + BP


Mosse Speciali.
Force Ball
+ BP

Airblast
+ BP
solo in salto
Force Port
+ BK
anche in salto
Force Lift
+ FP

Butt Slam

Force Push
+ FP

Focus Ball
+ BP + BL
Potenziata
Force Blast
+ BP + BL
Potenziata
Teleport
+ BK + BL
Potenziata
Telelift
+ FP + BL
Potenziata
Butt Smash
+ BL
Potenziata
Telepush
+ FP + BL
Potenziata
Cannonball Slam
FK + BK + BL
X-Ray

Mosse Tag Team.
Breakdown
+ BP, TB
Fast Tag
Brain Freeze
+ BP, TB
Fast Tag
Mind Blowing
+FP,BP,+FP,TB
Fast Tag
Clear your Mind
+ FP, FP, TB
Tag Combo
Subconscious
+ FP. FP, TB
Tag Combo
Lucidity
FK, FP, TB
Tag Combo

Mosse Finali.
Mind Over Splatter
↓ ↑ ↓ ↓ + BL
a distanza di salto
Pest Control
→ ← → ↓ + BK
a distanza di salto
Stage Fatality
 ↑  + FK
a varie distanze
Babality
 ← ↓ + BP
a distanza di salto

Combo Intermedie.
COMBO #1 (4 Colpi).
← + FK, BK, ↓ ← + BK, → →, ↓ + BP

COMBO #2 (6 Colpi).
↓ ← + FP, → →, FP, BP, FP, ↓ ← + BP

COMBO #3 (7 Colpi).
FK, FP, ↓ ← + FP, ↓ ← + BK, ← → + FP

Combo Avanzate.
COMBO #4 (9 Colpi).
← + FP, BP, → + FP, → →, ↓ ← + FP, Pugno saltando in avanti, ↓ ← + BK

COMBO #5 (12 Colpi).
Pugno saltando in avanti, FK, FP, ↓ ← + FP, Pugno saltando in avanti, ↓ ← + BK, → →, BP, BP, ↓ ← + FP 

COMBO #6 (15 Colpi).
Pugno saltando in avanti, ← + FP, BP, → + FP, ↓ ← + BK + BL, → →, BP, BP, ↓ ← + FP, Pugno saltando in avanti, ↓ ← + BK, ↓ + FP, ← → + FP + BL

Strategie & Suggerimenti.
Le pericolosissime combo su rimbalzo di Ermac sono abbastanza facili da eseguire e non richiedono lunghissime sessioni di allenamento.
Possono essere innescate da un semplice Force Lift (↓ ← + FP) e possono essere concluse con un Force Push (← → + FP).
Se riuscite a portare all'angolo il vostro avversario, se la vedrà davvero brutta: mischiando bene tutte le vostre opzioni offensive, Force Push, Force Lift e Force Port (↓ ← + BK), riuscirete a frustrare i suoi tentativi di fuga, costringendolo a commettere altri errori.
Combattere contro un personaggio che non perdona, come Ermac, condizionerà il vostro nemico che sarà costretto ad avere un atteggiamento più riflessivo e difensivo.
Per ottenere il massimo da questo personaggio dovete cercare sempre di mantenere la giusta distanza dal vostro avversario e dovete conoscere alla perfezione la portata di tutti i suoi attacchi telecinetici.
Vi segnalo che se caricherete al massimo l'attacco Psychic Palm (← + BP), il vostro avversario non potrà bloccarlo e sarà scagliato in aria. Se Psychic Palm va a segno, potete aggiungerci un attacco basso e poi un Force Lift dando così via all'ennesima combinazione su rimbalzo.  

Ti può interessare: