venerdì 1 aprile 2011

Mortal Kombat: Conquest - Episodio 1 - L'eterno Guerriero (parte 1).

La serie si apre con la voce di Raiden, il Dio del tuono, che racconta brevemente la storia del sacro torneo Mortal Kombat e che ci presenta Kung Lao nell suo ruolo di ultimo difensore dell'Earthrealm.
Si passa poi al combattimento decisivo tra il nostro rappresentante, il monaco Kung Lao, e lo stregone guerriero che combatte per l'Outworld: Shang Tsung. Kung Lao ha inizialmente la peggio, ma, dopo aver avuto una specie di visione nella quale la sua "ragazza", Gen, lo esorta a combattere, riesce a ribaltare la situazione ed a vincere (bello il costume stile MK3 di Kung Lao quando entra nell'arena; veramente  tristissima, invece,  la sua "visione").
Arriva Kung Lao...
Gen, come appare nella "visione".











Alla fine del combattimento il nostro eroe decide di risparmiare il suo avversario. Shao Kahn, irritato dalla sconfitta rinchiude Shang Tsung nelle famigerate miniere di cobalto nell'Outworld, mentre il vincitore viene portato in trionfo.
Gen (innamorata di Kung Lao e figlia di un Barone) e Siro (suo amico e sua guardia del corpo che lavora per lo stesso Barone) si dirigono verso il tempio del vincitore del Mortal Kombat per portare un'offerta, ma vengono aggrediti da un gruppetto di ladri. Dopo una breve lotta Siro cattura una donna ladra (Taja) e la riporta dal suo capo perchè diventi una serva (non l'avevo notato subito, ma i combattimenti e le ambientazioni ricordano molto telefilm come Xena ed Hercules).
Kung Lao, combattuto sul suo futuro, decide di recarsi a casa del Barone per chiedere la mano di sua figlia.
Lì incontra Takeda, un amico e guardia della residenza che gli fa i suoi auguri.
Ma le cose vanno male: il padre di Gen dice di no e Kung Lao viene scortato fuori dal palazzo.
Nel frattempo Shang Tsung incontra una ragazza dalla pelle scura e con un vestito verde (pensavo si trattasse di Jade), il suo nome è Vorpax e si allea con lo stregone in quanto sembra essere l'unico immune all'effetto del cobalto che, a quanto pare ha il potere di inibire  tutti i superpoteri dei guerrieri (questa è veramente bella, ahahah!).
Vorpax guida lo stregone in un luogo segreto delle miniere dov'è situata una piccola gabbia con uno scorpione (che contiene lo spirito di un feroce combattente). Shang Tsung, con la sua magia, trasferisce l'anima dello scorpione sulla Terra (nel corpo di Takeda) e gli affida il compito di uccidere Kung Lao e prendere la sua anima.
Gen si "veste" prima della fuga.
Kung Lao, invece, ha deciso di scappare con la sua amata, si introduce nottetempo nella residenza del Barone, ma viene scoperto da Siro, che decide di lasciarlo andare (questa scelta gli costerà poi il posto). La coppia in fuga si imbatte però in Takeda (ormai diventato Scorpion) il quale cattura Kung Lao.
Il Barone decide che il monaco sarà giustiziato il giorno seguente!
Che dire dopo aver visto questo primo episodio?!? Beh, come ho già detto la serie sembra, qualitativamente, una sorta di spin-off di Xena; i combattimenti sono molto coreografati ed a volte (mi riferisco alla schermaglia tra Siro ed il gruppo di ladri) sembrava di assistere ad una puntata dei Power Rangers! La trama non segue quella del videogioco, ma è semplicemente "ispirata a"! Vedremo come intendono proseguire...



GRANDE NOVITA': Mortal Kombat:Conquest è ora disponibile sul canale Youtube di Mortal Kombat Addicted, selezionate l'omonima playlist e buon divertimento! 


AGGIORNAMENTO: il video non è più disponibile a causa di un reclamo per violazione di copyright da parte di Mediaset S.p.A. del gruppo Fininvest.