venerdì 8 aprile 2011

I ninja di Mortal Kombat: Noob Saibot.

Noob Saibot, che quand'era in vita si chiamava Bi-Han, era uno dei migliori assassini del clan ninja Lin Kuei.
Egli fa parte della Fratellanza dell'Ombra, una misteriosa confraternita al servizio dell'antico Dio decaduto: Shinnok.
Noob Saibot va considerato certamente come un personaggio "malvagio", la sua anima gravemente corrotta da anni di brutali omicidi e violenze prive di qualsiasi rimorso, è stata riportata in vita nel Netherealm e privata dei pochi sentimenti umani rimasti.
Questo ermetico spettro/non morto si presenta come un vero e proprio concentrato di male.

Storia.
Noob Saibot in realtà non è altri che il Sub-Zero originale, ossia quello che partecipa al primo Mortal Kombat (1992) con lo scopo di assassinare Shang Tsung, non per motivi legati alla salvaguardia dell'Earthrealm, ma, semplicemente, per denaro. Non riuscirà a portare a termine la sua missione in quanto viene ucciso da Scorpion.
Alla sua morte il suo spirito abietto condannato dalla sua condotta sanguinosa e amorale, viene confinato nel Netherealm.
Qui si trova anche il Dio decaduto Shinnok che nota subito l'incredibile rancore e le grandi capacità celate nell'anima di Bi-Han. 
Shinnok decide di servirsi di lui e Noob Saibot accetta di diventare un suo subordinato; la cosa che più gli preme e lasciare quel luogo infernale e questo sembra l'unico modo.
Tramite gli incredibili poteri dell'antico Dio esiliato, Noob si riappropria di una forma "fisica" e viene incaricato di spiare lo svolgimento della battaglia tra il regno di Outworld e quello della Terra (MKII) mantenendosi passivo e neutrale.
Quando Shao Kahn invade l'Earthrealm (MKIII), Noob Saibot riceve l'ordine di schierarsi con le truppe dell'Imperatore. Ma il piano di Shinnok  prevede che Saibot faccia il doppio gioco, aspettando che l'imperatore dell'Outworld abbassi la guardia, per ucciderlo...


Le cose andarono così, ma come ben sapete Mortal Kombat (2011) rimetterà in discussione la trama dei primi tre capitoli, come si evolveranno le cose è tutto da scoprire!


Mosse tipiche.
  • Disabler: Noob crea una sfera spettrale e la scaglia contro il suo avversario, se va a segno disabilita le mosse del nemico e lo blocca lasciandolo indifeso.
  • Teleport Slam: scomparendo e riapparendo alle spalle del nemico, Noob lo afferra e lo sbatte violentemente a terra.
  • Shadow Throw: Noob crea una sorta di ombra/alter ego che afferra l'avversario scagliandolo in aria.
  • Shadow Slide: simile alla scivolata che poteva effettuare quand'era ancora conosciuto come Sub-Zero, Noob scivola su delle misteriose ombre di consistenza liquida e attacca il nemico.
  • Black Hole: Noob crea una sorta di portale che si muove in direzione del nemico, finendogli sotto i piedi. Se l'avversario ci finisce dentro scomparirà per poi precipitare dall'alto subendo i danni dovuti alla grande caduta.
  • Shadow Tackle: Noob crea una sorta di ombra/alter ego che corre verso l'avversario, placcandolo e scagliandolo a terra, per poi colpirlo con dei pugni.
Voto personale: 4.5/5
Noob Saibot gode di una storyline davvero intrigante: il vecchio e malvagio Sub-Zero è ancora tra noi ed è più cattivo che mai!
Giudicando dai molti filmati di Mortal Kombat (2011) che ho visionato, sembra che Noob sia stato realizzato con estrema cura: le sue mosse sono spettacolari, soprattutto quando entra in scena quella sorta di clone/ombra che appare e scompare con un bellissimo effetto " inchiostro liquido". Veramente apprezzabile!
Sono ben lontani i tempi in cui era solamente un clone di Scorpion (a cui avevano aggiunto la scivolata di Sub-Zero) tutto colorato di nero, o addirittura di Kano (in MKIII).
Ora è un personaggio unico e con una non-indifferente dose di carisma! Mi piace! 
Noob Saibot wins ;)



Ti può interessare: