lunedì 11 aprile 2011

I ninja di Mortal Kombat: Ermac.

Ermac è un ninja molto particolare: si tratta di un agglomerato di anime di guerrieri dell'Outworld rinchiuse in un unico corpo.
E' da considerarsi "malvagio" in quanto controllato da Shao Kahn e dai suoi Shadow Priest (i misteriosi monaci/sacerdoti che sono spesso presenti nelle arene dei vari Mortal Kombat) anche se, essendo composto dagli spiriti dei nemici dell'Imperatore, ha sempre manifestato la volontà di ucciderlo, quando se ne è presentata l'opportunità .

Storia.
Ermac è letteralmente composto dalla fusione di legioni di anime di forti combattenti caduti durante le varie guerre nell'Outworld (principalmente nella difesa del regno di Edenia). Come punizione per aver tentato di contrastare l'avanzata dell'Imperatore, le anime di questi guerrieri sono state private del loro corpo e intrappolate insieme, dando vita a questa creatura la cui volontà è sottomessa e vincolata a quella di Shao Kahn. E' per questo motivo che, quando parla, Ermac si riferisce a se stesso usando il plurale. Questa incredibile concentrazione di anime gli ha donato anche dei potenti poteri telecinetici e la capacità di spostarsi attraverso i  diversi reami. Poco dopo la sua creazione, prende parte all'invasione dell'Earthrealm (MKIII). Inviato sulla Terra, insieme alle squadre sterminatrici ha il compito di eliminare gli oppositori dell'Imperatore.


Le cose andarono così, ma come ben sapete Mortal Kombat (2011) rimetterà in discussione la trama dei primi tre capitoli, come si evolveranno le cose è tutto da scoprire!


Mosse tipiche.

  • Teleport Punch: permette ad Ermac di teletrasportarsi alle spalle del suo avversario colpendolo con un pugno.
  • Telekinetic Slam: utilizzando i suoi poteri telecinetici, Ermac fa levitare il corpo del suo avversario per poi sbatterlo violentemente a terra.
  • Hado Energy: Ermac scaglia una sorta di proiettile/raggio zigzagante contro il suo avversario (eseguibile anche durante Mystic Float).
  • Mystic Float: Ermac usa i suoi poteri telecinetici per levitare.
  • Mystic Bomb: Ermac precipita con forza a terra creando una piccola onda d'urto (da eseguire durante Mystic Float).
  • Telekinetic Push: Ermac paralizza il suo nemico con i suoi poteri telecinetici, lo solleva e poi lo spinge lontano colpendolo con i suoi poteri.
  • Telekinetic Air Strike: un colpo telecinetico eseguibile solo durante un salto o durante il Mystic Float.


Voto personale: 4,5/5
Ermac mi piace! Mi piacciono i suoi poteri telecinetici e il suo moveset, così diversi da quelli degli altri membri del roster.
Mi piace il suo design: un misto tra un ninja e uno stregone che riesce in pieno nel suo scopo di farlo sembrare un essere sovrannaturale!
Mi piace anche la sua voce nel nuovo Mortal Kombat (2011), così simile ad un coro: "We are many; you are but one!".
Anche il racconto delle sue origini è molto intrigante, mentre la sua storyline, nel corso dei vari episodi della saga, non mi ha mai convinto: il problema è che Ermac non ha mai fatto niente di memorabile ed è sempre rimasto confinato in un ruolo da comprimario...
Per fortuna nel prossimo capitolo, Ermac avrà la possibilità di rifarsi e di riscrivere la sua storia!
Secondo me, questo personaggio ha carisma da vendere, perciò: Ermac wins! :)